La Champions League offre sempre incontri affascinanti e ricchi di spettacolo, ma è raro vedere due finaliste affrontarsi nella stagione successiva già agli ottavi di finale. Insieme al duello tra Paris Saint Germain - Bayern Monaco, la sfida tra Liverpool e Real Madrid è sicuramente la più prestigiosa e che priverà la competizione di un top club sin dalla prima fase ad eliminazione diretta.
Liverpool e Real Madrid si affronteranno martedì 21 febbraio alle ore 21:00 ad Anfield Road, storico stadio inglese unico nel suo genere per il caloroso tifo dei supporters Reds e al singolare attaccamento alla maglia.  

LIVERPOOL IN DECADENZA

Il Liverpool attualmente occupa l'ottava posizione della Premier League con uno score di 35 punti in 22 gare giocate e dista sei punti dal quinto posto, che significa Europa League, occupato dal Newcastle e sette lunghezze dal Tottenham quarto, posizione che permette l'accesso diretto alla Champions League.
Nelle ultime due partite i ragazzi di Klopp hanno vinto il derby contro l' Everton e affondato il Newcastle entrambe con un risultato di 2 a 0. Per il Liverpool non ci sono squalificati, ma secondo quanto riporta Infobetting saranno ancora put per infortunio Thiago Alcantara, Arthur Melo, Luis Diaz e fino all'ultimo sarà in dubbio Konate.

REAL MADRID CAMPIONE MONDIALE ACCIACATO

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti invece è fresco vincitore del Mondiale per Club grazie alla vittoria in finale con un pirotecnico 5 a 3 che porta le doppiette di Vinicius, Valverde e la ciliegina sulla torta dell'attuale Pallone d'Oro Karim Benzema. le ultime due gare in campionato le ha vinte contro Elche e questo fine settimana contro l'Osasuna, la prima per 4 a 0 e sabato per 2 a 0. Attualmente i Blancos sono secondi in classifica con 51 punti in 22 giornate ad otto lunghezze dagli acerrimi rivali del Barcellona. Per la trasferta di Liverpool il Real Madrid dovrà fare a meno del metronomo Toni Kroos e del giovane Aurelien Tchouameni.

Come riporta un tweet del club spagnolo, Carlo Ancelotti si affiderà a 23 giocatori, di cui 4 giovani del Real Madrid Castilla.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni per questo remake della finale sono ricche di colpi di scena, chissà se il Liverpool riuscirà a rivendicare la finale dello scorso 28 maggio:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Jota, Gakpo. All. Klopp

REAL MADRID(4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Rudiger, Alaba; Modrić, Camavinga, Ceballos; Valverde, Rodrygo, Vinícius. All. Ancelotti.

COME ERA ANDATA

Neanche un anno fa il Real Madrid vinceva per 1 a 0 in finale di Champions League proprio contro il Liverpool grazie ad un gol di Vinicius. La finale svolta allo Stade de France era stato un match ricco di colpi di scena, ma che i Blancos hanno aggiunto nella bacheca grazie ad una corsa favolosa dagli ottavi di Champions League grazie ad un Karim Benzema nelle vesti di trascinatore nella fase ad eliminazione.

LEGGI ANCHE: "Costacurta, durissimo attacco ad Allegri: "Le caz*ate le ha dette lui. C'è modo e modo di rispondere, deve imparare a..."

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Gf Vip, Antonella Fiordelisi richiama il suo Edoardo: "Patata vestita? Ma sei proprio scurrile"

💬 Commenti