Serie A

Flop Italia, tifosi inglesi deridono la Nazionale: "Chiellini, mangia più pasta poverino"

In Inghilterra, la tifoseria inglese si "vendica" nei confronti della nostra Nazionale: la sconfitta di Wembley brucia ancora molto

Francesco Rossi
29.03.2022 18:55

 

L'eliminazione della nostra Nazionale dal Mondiale in Qatar 2022 per mano della Macedonia del Nord, continua a fare molto rumore non solo in Italia. Infatti, i tifosi dell'Inghilterra si sono letteralmente scagliati contro i calciatori italiani dopo la sconfitta contro i macedoni nei play off, celebrando l'eliminazione degli azzurri con frasi del tipo "Il Pallone d'Oro Jorginho non è riuscito a qualificare l'Italia ai Mondiali"; "Oh poverino! Mangia più pasta Giorgio"; "Ci vediamo in Qatar Leonardo! Oh, aspetta..."; "Sto nuotando di gioia nelle lacrime di Chiellini".

Tali commenti decisamente pungenti, sono senza dubbio dovuti all'ultima finale degli Europei giocata a Wembley l'estate, dove l'Italia di Roberto Mancini ha trionfato ai calci di rigore proprio contro i padroni di casa dell'Inghilterra. Una sconfitta cocente e che molto probabilmente continuerà a bruciare per l'eternità in terra inglese. 

Sconcerti attacca l’Inter su Calciopoli: “Li hanno fatti vincere senza motivo, arrivarono terzi”
Varriale: "Eliminazione Italia? Non possiamo fare finta di nulla, è il momento di fare riforme vere"