Covid, accordo Stato-Regioni per gli sport di squadra: il commento di Giovanni Petrucci, presidente della FIP
Basket

Covid, accordo Stato-Regioni per gli sport di squadra: il commento di Giovanni Petrucci, presidente della FIP

Ecco la nota pubblicata dal presidente della Federazione Italiana Pallacanestro in merito all'accordo sugli sport di squadra

Davide Roberti
12.01.2022 19:51

Il presidente della Fip, Giovanni Petrucci, ha pubblicato una nota ufficiale riguardo al protocollo Covid per gli sport di squadra, dopo l'accordo raggiunto tra Stato e regioni. Queste le parole di Petrucci:

Si sapeva che la definizione del protocollo non sarebbe stata semplice ma a questo punto si può dire che gli ostacoli maggiori siano stati superati. Voglio sottolineare l’impegno concreto del presidente LBA Umberto Gandini, in rappresentanza anche delle altre Leghe, il lavoro di Governo e Regioni, del CONI con il presidente Giovanni Malagò e della Federazione Medico Sportiva con il presidente Maurizio Casasco per il raggiungimento di questo risultato. Determinante proprio ieri sera l’apporto del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, che quando tutto sembrava compromesso ha propiziato la risoluzione di problematiche che avrebbero penalizzato le società di pallacanestro. Ora manca solo l’approvazione del CTS ma di fronte a tale lavoro non riuscirei a comprendere una non condivisione.

Stipendi ciclisti 2022, la top 20 dei più pagati: Pogacar il paperone del gruppo, bene Nibali
Tifosi dell'Inter imbufaliti per il rigore negato: "Scandalo, rigore netto. Ma il VAR che ci sta a fare?" (VIDEO e FOTO)