L'Inter è reduce da una magnifica stagione che ha visto il club nerazzurro, guidato da Inzaghi, alzare al cielo il ventesimo scudetto e cucire sul petto la seconda stella. 

Il mercato dei campioni d'Italia è cominciato già dallo scorso anno, quando la società, grazie alle mosse dei dirigenti Marotta e Ausilio, ha chiuso preventivamente gli acquisti a parametro 0 di Zielinski e Taremi.

Il piano del club, in accordo con mister Inzaghi, è quello di fare pochi movimenti in uscita, quindi cedere gli esuberi, ma non smantellare la rosa e tenere i proprio campioni. La situazione potrebbe cambiare per via di una clausola che ha un big e sul quale già ci sono alcune squadre.

Inter: scatta la clausola di Thuram, e adesso?

A riportare la notizia è la Gazzetta della Sport, secondo il giornale, nella giornata di ieri è ufficialmente scattata la validità della clausola di Marcus Thuram. Per il francese c'è quindi la possibilità di andare via nel caso in cui un qualsiasi club paghi la cifra della clausola che ammonta a ben 85 milioni.

Per l'Inter, che l'anno scorso lo ha prelevato a parametro 0 pagando 8 milioni di commissioni agli agenti e 6 di stipendio netto al calciatore, potrebbe essere una ghiotta occasione per fare un'elevatissima plusvalenza anche in ottica bilancio. Però, come detto in precedenza, la società vuole garantire una rosa di alto livello per il mister Inzaghi e quindi evitare cessioni inutili.

Marcus Thuram
Thuram Inter

L'Inter trema: il PSG piomba su Thuram

Dal momento in cui è scattata la clausola di Thuram, qualunque club potrebbe pagarla e portarsi a casa il calciatore. Una delle squadre che ha dimostrato interesse per il francese, è il PSG.

Il club parigino ha da poco detto addio a Mbappe, e c'è la necessità di trovare un sostituto in attacco. Fino a poche settimane fa, Thuram era uno dei nomi più caldi per il reparto offensivo del PSG, ma i francesi ancora non hanno presentato offerte. C'è comunque la possibilità che paghino la clausola, ma a quel punto dipenderebbe dalla volontà del calciatore, se vuole andare al PSG o rimanere a Milano.

Thuram Inter
Thuram Inter
Temptation Island 2024, anticipazioni di giovedì 18 luglio: bacio in arrivo? Raul e Martina...
Calciomercato Genoa, tra maxi scambio e post Gudmundsson

💬 Commenti