Il mercato dell'Inter è iniziato con parecchio anticipo rispetto alla concorrenza. Il club di viale della Liberazione, infatti, ha iniziato con il botto questa sessione portando a Milano, a parametro zero, Piotr Zielinski dal Napoli e Medhi Taremi dal Porto. Non solo, ma è in chiusura anche l'acquisto del portiere spagnolo del Genoa, Josep Martinez. L'ex Lipsia arriverebbe a Milano per la cifra di 13 milioni di euro più due di bonus.

Ma il lavoro per Marotta e Ausilio non è affatto finito qui. I due esperti dirigenti hanno ammesso come, effettivamente, non ci sarà la rivoluzione della scorsa stagione. Ma qualche giocatore per puntellare la rosa di Inzaghi dovrà essere trovato. Uno dei reparti su cui ci si concentrerà maggiormente è quello difensivo. Infatti, l'età avanzata di Acerbi - che è all'ultimo anno di contratto - e di De Vrij deve far fare delle riflessioni.

Francesco Acerbi
Acerbi Inter

Ed in tal senso, la nuova proprietà di Oaktree e la dirigenza nerazzurra sono concordi: bisogna acquistare un elemento giovane, ma già pronto. Un po' come fatto durante la scorsa stagione con Bisseck. Un ragazzo giovane, da poter valorizzare per poi, magari, in futuro, prendere il posto dei compagni più esperti o essere ceduto per fare una grande plusvalenza utile per il bilancio.

Marotta, Ausilio e Baccin hanno le idee chiare e hanno monitorato vari profili che possano fare al caso del club nerazzurro e della rosa di Inzaghi. Proprio per questo motivo, ci sono cinque profili che interessano molto e che verranno ulteriormente valutati approfonditamente per decidere, poi, su chi affondare il colpo.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

 

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Preparazione e precisione: l'arte delle statistiche nel fantacalcio

💬 Commenti