TOTO SCHILLACI JUVE - È partita ieri l'avventura de “I siculiSalvatore Schillaci e Barbara Lombardo per Pechino Express, visibile alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Prima di accettare quest'esperienza, Totò Schillaci ha sentito un suo amico: “Quando mi è stato proposto Pechino Express ho chiamato Ciro Ferrara che aveva partecipato alla precedente edizione. Mi ha detto è dura ma vai perché è un'esperienza unica. Aveva ragione…”.

LEGGI ANCHE: Simone Scuffet: "Le esperienze all'estero possono solo farti bene. I paragoni con Buffon hanno sicuramente caricato di attese il mio percorso"

Totò Schillaci: “La Juve ha fatto 50 punti sul campo”

Totò Schillaci ha parlato a lungo della Juventus, che ritiene essere seconda in classifica: “Non sono un avvocato, nemmeno un giudice. Ma sono stato un giocatore. E in campo la Juventus ha conquistato 50 punti. Per me la Juventus è seconda in classifica”.

Nel passato dell'ex calciatore anche la maglia della Juventus indosso, dove giocò anni importanti, nei quali però non si vinceva nulla. Il suo bilancio in merito ai bianconeri: “La squadra per me è forte. Credo che qualche assenza, il Mondiale, i problemi in società e la penalizzazione abbiano influito. Ma questa squadra ha tutte le caratteristiche per lottare e vincere lo scudetto”. 

LEGGI ANCHE: Paolo Bargiggia: "Quei due jurassici di un calcio sorpassato e defunto..."

Schillaci dà il suo giudizio su Dusan Vlahovic e consiglia la Juve di puntare all'Europa League

Alla domanda su cosa manca oggi alla Juventus, si è espresso su Dusan Vlahovic: “È stato preso per fare la differenza là avanti. E purtroppo non è ancora riuscito a dimostrarlo. Ora gli manca il gol. Ma dare le colpe solo a lui è sbagliato. La squadra forse non lo sta aiutando. Se Vlahovic comincia a segnare, la Juventus può ancora puntare ad arrivare in Champions anche con quindici punti in meno… Io lo terrei. Punterei ancora su di lui per cercare di tornare a vincere. Perché è un attaccante giovane, perché penso che abbia bisogno solo di fare gol e sbloccarsi. Per un attaccante segnare è tutto, è la vita. Un gol ti dà morale, ti dà fiducia, ti fa scattare qualcosa in testa che è inspiegabile. Bisogna solo stargli vicino, non fargli sentire la pressione. È successo anche a me e sapete tutti come è andata”.

Schillaci ha parlato de La Vecchia Signora in Europa League: “La Juve quest'anno deve puntare a vincere l'Europa League. Perché è la squadra più forte in gara insieme all'Arsenal. È perché vincere ti fa andare in Champions. Ed è lì che la Juve deve stare…”.

LEGGI ANCHE: Zibì Boniek: "Sapete perché sono diventato della Roma? Io antijuventino?". Tutta la verità

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, esami strumentali per Messias: prognosi e tempi di recupero

💬 Commenti