Giroud Francia
Qatar 2022

Giroud sostituito e umiliato, ecco tutta la sua rabbia

Nella finale di Coppa del Mondo Olivier Giroud è stato sostituito prima della fine del primo tempo.

Andrea Milano
18.12.2022 22:17

Olivier Giroud non se l’aspettava e non se lo meritava nemmeno. Sostituito nella finale del Mondiale al minuto 40 del primo tempo, senza neanche aspettare l’intervallo. Dire che si tratti di umiliazione non si discosterebbe tanto dalla realtà. 

LEGGI ANCHE: Mondiali 2026: ecco dove si giocheranno e in che periodo

Giroud sostituito prima dello scadere del primo tempo 

Un'umiliazione che il centravanti del Milan Giroud forse non meritava. Deschamps non sapendo più come svegliare i suoi, apparsi anche demotivati dal punto di vista dell'atteggiamento rispetto agli argentini, ha sostituito due dei suoi. Fuori in primis un Dembélé ancora molto provato dalla sciocchezza commessa in occasione del fallo da rigore costato il vantaggio di Leo Messi. Sostituito anche Oliver Giroud. Il ct non ha voluto aspettare, inserendo due calciatori più freschi, nella speranza magari di ottenere già un cambio di passo. Sia Dembélé che Giroud sono usciti mestamente, con il secondo che è sembrato molto deluso. Si è sentito probabilmente umiliato l'esperto centravanti tra i migliori dei suoi, non solo nell'intero Mondiale, ma anche in questa finale.

 

Vlahovic per il futuro della Juve, il dubbio di Chirico: "E' davvero giusto per questa squadra o era meglio far rinnovare Dybala?"
Cagliari: squadra in ritiro e nuovo mister in arrivo a breve?