Giorno di semifinali femminili in quel di Wimbledon. Quattro ragazze per due posti in finale e una sola coppa a disposizione. Dopo aver centrato il penultimo atto anche un mese fa al Roland Garros, Jasmine Paolini si è ripetuta sull'erba londinese.

 L'occasione questa volta sembra essere molto più ghiotta, viste le sconfitte di Swiatek e Gauff su tutte. Dall'altra parte della rete la tennista azzurra affronterà Donna Vekic, per la prima volta in semifinale in un torneo del Grande Slam. 

Ecco dove e quando vedere il match. 

Paolini-Vekic: precedenti, quote e lettura del match

Numero 37 del mondo contro la numero 7. Paolini vs Vekic. Questa la prima delle due semifinali del tabellone femminile di Wimbledon. L'altra sfida vedrà la campionessa uscente, e ora principale favorita, Rybakina opposta alla rediviva Krejcikova

I precedenti dicono 2-1 in favore della nostra giocatrice, con l'ultimo che risale a poco meno di un anno fa in occasione del torneo 1000 di Montreal. 

Le quote sono tutte in favore della giocatrice di Castelnuovo di Garfagnana, con la sua vittoria che è data intorno all'1.5, a discapito del 2.6/7 per l'eventuale trionfo della giocatrice croata. 

Eccezion fatta per l'ottavo di finale contro la Keys, Paolini ha disputato un torneo veramente solido e brillante. Efficace con dritto e servizio, precisa e penetrante con il rovescio. La sensazione è che sia entrata in una sorta di bolla che le consenta di giocare al massimo in quasi ogni istante del match.

Dall'altro lato, Vekic ha già dimostrato di saper giocare eccome a tennis, non riuscendo però mai a fare quello step successivo. Poca costanza e spesso troppi errori caratterizzano infatti il suo gioco, a tratti in grado di essere invece brillante e disarmante. 

La chiave della partita potrebbe essere la diagonale di rovescio, sulla quale l'azzurra parte decisamente avvantaggiata. Non secondaria però,  sarà la capacità di gestire la pressione di una partita così prestigiosa. 

Jasmine Paolini
Jasmine Paolini (ph. Depositphotos)

Wimbledon, Paolini-Vekic: dove e quando vederla

Paolini-Vekic scenderanno in campo alle 14.30 sul campo centrale di Wimbledon per la prima delle due semifinali. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (203). Streaming disponibile sulla piattaforme Sky Go e Now Tv. 

LEGGI ANCHE: Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?

 

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Calciomercato Catania, frenata nella trattativa che porta al talentuoso attaccante | I dettagli

💬 Commenti