Allegri
Coppa Italia

Coppa Italia, giornata di squalifica per Massimiliano Allegri e multa da 10mila euro

E' giunta la decisione del Giudice Sportivo in merito a quanto accaduto nella finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus

Ludovica Carlucci
12.05.2022 19:15

Vittoria incredibile dell'Inter ai danni della Juventus. I nerazzurri si aggiudicano la finale di Coppa Italia battendo i bianconeri per 4-2 ai tempi supplementari. Partita molto bella non esente da colpi di scena, proteste e molti cartellini. Clamorosa l'espulsione di Massimiliano Allegri che dovrà scontare una giornata di squalifica in Coppa Italia e pagare una multa da 10mila euro. E' questa la decisione del Giudice Sportivo della Lega Serie A, che ha punito l'allenatore “per avere, al 14° del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”.

Una giornata di squalifica, sempre da scontare in Coppa Italia, anche per Marcelo Brozovic, in quanto diffidato e ammonito. Poi multe per entrambe le società, con l'Inter multata di 6mila euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, cinque bottiglie di birra”, mentre la Juventus è stata multata di 3mila euro “per avere suoi sostenitori, al 1° del primo tempo, lanciato due fumogeni nel recinto di giuoco”.

LEGGI ANCHE: Serie A, le ultime sulle probabili formazioni della 37^ giornata di campionato

Stipendi ciclisti 2022, la top 20 dei più pagati: Pogacar il paperone del gruppo, bene Nibali
Zeman, che frecciata a Mourinho: "Ha portato la Roma in finale di Conference? Coppa di basso livello"