Arbitro Sacchi (ph. zimbio)
Serie A

Monza-Inter, Marelli a DAZN: "Errore gravissimo quello di Sacchi, il gol di Acerbi era regolare"

L'ex arbitro a DAZN ha commentato l'episodio della rete dell' 1-3 annullata ad Acerbi fischiando prima del gol del difensore dell'Inter

Gaetano Masiello
07.01.2023 23:48

Nel terzo anticipo della 17^ giornata di Serie A, l'Inter non è andata oltre il 2-2 all' “U-Power Stadium” contro il Monza. Nerazzurri che pregustavano la vittoria ma nei minuti di recupero sono stati raggiunti da Caldirola che di testa ha trafitto Onana. Prima del pareggio dei brianzoli, i nerazzurri avevano trovato la rete dell' 1-3 con Acerbi ma l'arbitro Sacchi ha fischiato prima che la palla terminasse in rete. Intanto a DAZN l'ex arbitro Luca Marelli ha spiegato la dinamica di questo episodio.

 

LEGGI ANCHE: Biasin al veleno sull’arbitro Sacchi: “Non puoi arbitrare in Serie A se non hai la lucidità di attendere”

 

Monza-Inter, le parole di Marelli a DAZN

"Sacchi vede un fallo su Marì. Gagliardini e Marì si aiutano con le braccia ma in questo caso non bisogna fischiare niente. Il timing è fondamentale perché il VAR avrebbe potuto certificare l'eventuale fallo. Errore gravissimo di Sacchi perché ha fischiato prima che il colpo di testa di Acerbi terminasse in rete, bisogna lasciar concludere l'azione perché poi c'è il VAR che può intervenire. Il VAR avrebbe mostrato all'arbitro Sacchi che il fallo non c'era. Siamo sulla stessa linea di Milan-Spezia, dinamiche differenti ma concettualmente sì" .

Cassano attacca l'ex attaccante: "Si alza la mattina e spara cose allucinanti"
Monza-Inter, Izzo esulta a fine partita: “Forza Napoli”. Tifosi interisti furiosi