Una salvezza conquistata nella passata stagione, 18 punti sin qui a 90' dal termine del girone d'andata e un margine rassicurante sulla zona retrocessione non bastano a Davide Nicola per restare aggrappato alla panchina della Salernitana. Fatale per il tecnico le 8 reti subite al Gewiss Stadium dall'Atalanta con conseguente esonero da parte della società granata. Meritava di certo più riconoscenza colui che è stato l'autentico protagonista della miracolosa salvezza dell'anno scorso e che in estate era stato addirittura blindato con un contratto biennale fino al 2024. Esonero ingiusto e affrettato e che difficilmente porterà un tecnico migliore a Salerno. Solo il tempo potrà dircelo.

In pole adesso, come riportato dai quotidiani sportivi, ci sarebbe Roberto D'aversa, l'alternativa è Beppe Iachini: entrambi però reduci da esperienze tutt'altro che esaltanti alla guida di Parma e Sampdoria, e che potrebbero avere non poche difficoltà a fare meglio dell'ex tecnico di Crotone e Torino. Secondo il Corriere dello Sport, Iervolino avrebbe sondato anche la disponibilità di Rafa Benitez: lo spagnolo però ha già una parola con il West Ham nel caso in cui dovesse saltare Moyes pertanto ha declinato l'offerta. 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Report, Alvino esplode contro la Juventus: "Radiateli! Per il bene del calcio italiano e per chi crede nella giustizia giusta!"

💬 Commenti