Mentre le competizioni internazionali come Euro 2020 e la Copa America entrano nel vivo con le Semifinali, i club internazionali continuano a lavorare in questo periodo per assicurarsi i rinforzi necessari per rinforzare la rosa e inseguire i propri obiettivi stagionali. Tra i club più attivi sia in entrata che in uscita vi è certamente l'Inter che, dopo aver ceduto Hakimi al PSG, è vigile sul calciomercato per trovare un suo sostituto e cogliere alcune occasioni di calciomercato che possono emergere nel corso di questi giorni.

Calciomercato Inter: possibile scambio con il Napoli per il vice Lukaku?

Una delle poche ‘pecche’ della rosa dell'Inter campione d'Italia della passata stagione era quella di non avere a disposizione un vice Lukaku. La punta di riserva è un ruolo che, per il nuovo tecnico Simone Inzaghi, è di importanza rilevante in quanto alla Lazio è riuscito a portare molti punti a casa anche grazie all'ingresso nei finali di partita di Caicedo (riserva del titolare Immobile, ndr). Secondo quanto riportato da Tuttosport, in un incontro tenutosi martedì tra l’agente Riso e l’Inter, le parti avrebbero discusso anche del futuro di Petagna che potrebbe rappresentare una soluzione perfetta per i nerazzurri per completare il reparto offensivo. 

Secondo quanto rivelato da Calcionews24, per portare a casa l'attaccante ex Spal e Atalanta, l'Inter potrebbe mettere sul tavolo delle trattative Vecino, pupillo dell’ex tecnico dell’Inter Spalletti. Al momento non vi è una vera e propria trattativa in atto ma una semplice idea valutata dall'Inter e dal rappresentante di Petagna.

Calciomercato Inter: a sinistra si pensa a Telles

Dopo le partenze di Hakimi e Young, oltre al possibile addio di Perisic in caso di un'offerta compatibile alle richieste della società nerazzurra, l'Inter punta a rifarsi il look nelle due corsie laterali. Secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, oltre a tenere d'occhio i soliti Marcos Alonso e Emerson Palmieri, l'Inter starebbe pensando anche Benjamin Mendy (classe ’94 del Manchester City che nell’ultima stagione ha trovato poco spazi), Patrick Van Anholt (libero a ‘0’) e Alex Telles. Oggi l'ex Porto è un giocatore decisamente più pronto e maturo rispetto all'esperienza interista sotto la gestione Mancini e, alle giuste condizioni - in prestito con diritto di riscatto fissato sui 17 milioni- l'Inter potrebbe farci un pensierino.

LEGGI ANCHE: Guida al progetto Interspac: lista aderenti, questionario, sito ufficiale e come si può partecipare?

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Paratici a Sky Sport: "Caso Suarez? Cose che succedono, ma..."

💬 Commenti