Arturo Vidal
Calciomercato

Inter - addio Vidal, è in Brasile per firmare col Flamengo: "Un'opportunità meravigliosa"

Il cileno vola in Brasile per una nuova avventura ad un'anno dalla scadenza: l'Inter pagherà una buonuscita onerosa. Le cifre

Filippo Rocchini
07.07.2022 11:04

Arturo Vidal saluta l'Inter. Il calciatore è infatti sbarcato nella notte all'aeroporto Internacional do Galeão di Rio de Janeiro e nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto col Flamengo. Il centrocampista cileno riceverà la buonuscita dall'Inter (4 milioni di euro), con cui avrebbe ancora un anno di contratto, prima di mettere nero su bianco il nuovo accordo col club brasiliano, anche in questo caso della durata di un anno. Ad attenderlo allo scalo tantissimi tifosi del Flamengo in festa, oltre al vicepresidente del club Marcos Braz. "E' un'opportunità meravigliosa - ha detto Vidal a ESPN pochi minuti dopo l'atterraggio -. Sono molto felice di essere qui, anche se per il momento siamo ancora in fase di trattativa".

Il cileno indosserà per la prima volta la maglia di una squadra sudamericana dopo 15 anni vissuti in Europa. Secondo i media brasiliani, oggi Vidal verrà sottoposto alle visite mediche e poi tornerà in Italia per porre fine al proprio legame con l'Inter.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Milan 2022: orari e date degli impegni estivi dei rossoneri

Bergomi: “Scudetto Milan? Inter non ha vinto perché penalizzata dal calendario”
Striscione dei tifosi della Lazio per Romagnoli: "Torna a casa, ti aspettiamo". Lotito: "Solo a certe condizioni"