Continua a far discutere la reazione del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Coppa Italia contro l'Atalanta, gesti sanguigni che sono costati all'allenatore due giornate di squalifica e 5000 euro di multa da scontare nella prossima stagione. Come se non bastasse, nella giornata di ieri è arrivato anche l'annuncio dell'apertura di un'inchiesta da parte della Procura FIGC in merito alla lite fra Allegri e il direttore di Tuttosport Guido Vaciago e alle presunte minacce che sarebbero volate negli spogliatoi. Nel corso della mattinata, a tornare sull'accaduto è il giornalista Stefano Cecchi, ai microfoni di Radio Sportiva per la rubrica Microfono Aperto.

Cecchi discolpa Allegri: “Sbaglia, ma trasuda passione”

Massimiliano Allegri
Max Allegri, allenatore della Juventus

Allegri sbaglia, ma racconta un calcio antico. Racconta una cosa che si chiama passione. L'andare oltre le righe per un sentimento di aderenza a una causa genuina. Ci rivedi Mazzone che corre verso la curva, il Mondonico che alza la sedia. Ha fatto vedere che il calcio è, fondamentalmente, passione! 

Diverbio Allegri-Giuntoli: l'opinione di Stefano Cecchi

Stefano Cecchi
Il giornalista Stefano Cecchi

Nel corso dell'intervento, Cecchi ha detto la sua anche sul discusso episodio accaduto durante i festeggiamenti: quando Allegri ha platealmente allontanato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, l'uomo simbolo della spaccatura fra la dirigenza bianconera e il tecnico livornese.

Nella forma sbaglia, ma nella sostanza? Da terzo in classifica, la dirigenza che faceva? Trattava con un altro. Capisco la sua rabbia! La storia fra Allegri e la Juve non è finita l'altra sera. Si è sentito abbandonato da un mondo che non era più il suo. Quello che ha fatto nello spogliatoio è inaccettabile, se fossi la società lo licenzierei, ma umanamente lo capisco. Vince una Coppa Italia con Nicolussi Caviglia, Gatti, Cambiaso e gli altri. E gliela incarta a Gasperini. Allegri non ha una storia banale, nonostante quello che pensa il mondo juventino

LEGGI ANCHE: Allegri furioso alla Juventus arriva Motta dopo lite Vaciago

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Materazzi distrugge Gatti: l’ex Inter durissimo nei confronti del difensore della Juventus

💬 Commenti