Enrico Mentana ha espresso il suo pensiero sull'addio di Fabio Fazio e Lucia Annunziata in Rai.

Nel farlo, il Direttore del TG La7, non ha risparmiato critiche a entrambi i conduttori. In particolare ha riferito che chi lascia la Rai farebbe bene a evitare di voler passare da «martire», in quanto non esiste alcun «diritto inalienabile a dover essere sempre in onda».

LEGGI ANCHE: Benzema ai saluti con il Real Madrid. Oggi l'annuncio, ecco dove andrà

Enrico Mentana sull' addio in Rai di Fabio Fazio e Lucia Annunziata

Dal Festival della TV di Dogliani, ha affermato: «Io credo che non ci sia niente di meglio di interrompere un rapporto senza fare scene madre o i martiri di Belfiore, senza la sciar intendere che con te o senza di te la libertà e la democrazia cessino di esistere. Nessuno».

LEGGI ANCHE: Rocco Siffredi asfalta Fedez: "È un sinistroide arricchito che va a sbafo ovunque. Da me invece voleva che pagassi anche l'aeroplano..."

Il pensiero del Diretto di TG La7

Il giornalista continua: «Nessuno di noi è insostituibile. Nessuno è nato con l'emissione divina di fare giornali o trasmissioni: un po' ce li siamo conquistati, un po' siamo scesi a patti. Ma non esiste né il diritto di restare né di epurare».

Secondo lui: «Se accetti di lavorare in Rai sai che ci sono i partiti. Ogni volta ci sarà qualcuno che tenta di mettere i suoi uomini o le sue donne ma non c'è mai lesione della democrazia: c'è lo spoils system. Basterebbe una riforma di una riga, quella per sottrarre la Rai al controllo dei partiti».

LEGGI ANCHE: Cecchi Paone e Simone Antolini l'hanno fatto davvero? Tutti i dettagli della notte hot all''Isola'

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Paolo Esposito attacca: "Napoli? Festa scudetto con cantantucoli di terza fascia. Non siamo la Salernitana..."

💬 Commenti