Il percorso sembrava insormontabile, eppure la squadra di Simone Inzaghi è riuscita ad assicurarsi il pass per la finale della Champions League, che si disputerà il 10 giugno presso lo Stadio olimpico Atartuk di Istanbul, in Turchia, e vedrà i nerazzurri sfidare i vincitori del match tra il Manchester City e il Real Madrid.

Un risultato e una finale che sembravano quasi certi, forse prevedibili già dopo la vittoria per 2-0 nell'andata contro il Milan di Pioli, dove i nerazzurri avevano dominato letteralmente, segnando grazie a Dzeko e Mkhitaryan. Oggi, a suggellare definitivamente il successo con grande stile, è stato Lautaro Martinez, che al 75º minuto ha fulminato Maignan grazie a un perfetto assist di Lukaku.

Un momento magico per i nerazzurri, che dopo 13 anni torneranno a disputare una finale di Champions League, merito anche dell'allenatore Simone Inzaghi, che su Twitter è stato elogiato in modo significativo. Ecco uno dei commenti più profondi pescato su Twitter:

“Inzaghi avrà anche buttato nel cesso uno scudetto lo scorso anno e perso 11 gare in campionato in questa stagione. Ma riportare l’Inter in finale di Champions dopo 13 anni resta comunque una grande impresa. Ha eliminato nel girone il Barcellona, fresco campione di Spagna, fatto diventare piccolo il Benfica che aveva ben figurato fino ai quarti. Poi 3 trofei e ora altre 2 finali(Champions e Coppa Italia).Insomma, tanto male non ha fatto”.

LEGGI ANCHE: Calhanoglu tuona: “Un sogno giocare la finale a Istanbul. Complimenti Milan”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter-Milan, errori arbitrali imperdonabili e troppi gialli dimenticati. Gazzetta: "Krunic da rosso su Calhanoglu"

💬 Commenti