Secondo le ultime indiscrezioni di mercato della Gazzetta dello Sport la Juventus sarebbe pronta a valutare due rinforzi in difesa. Oltre a Riccardo Calafiori il tecnico italo-brasiliano Thiago Motta avrebbe chiesto un giocatore che ha allenato quando era allo Spezia e attualmente è all'Arsenal: Jakub Kiwior.

Dopo l'esperienza professionale allo Spezia con Thiago Motta tecnico dei liguri il giocatore della nazionale della Polonia si è trasferito all'Arsenal ma attualmente non è considerato un titolare nella squadra inglese, per questo potrebbe lasciare l'Inghilterra per ritornare nel campionato italiano. 

Thiago Motta
Thiago Motta (ph. Image Sport)

La Juventus valuta non solo Calafiori ma anche Kiwior

Numerosi cambiamenti sono previsti all'interno della rosa della Juventus, sia per le normali dinamiche di mercato sia per assecondare le esigenze del nuovo mister. Con l'addio di Alex Sandro, la Juventus avrà bisogno di rinforzi in difesa. Oltre all'interesse per Riccardo Calafiori, un altro nome che piace molto alla dirigenza bianconera è quello di Jakub Kiwior, centrale della nazionale della Polonia classe 2000 di cartellino di proprietà dell'Arsenal. Il giocatore ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni di euro ma potrebbe lasciare la società inglese in prestito con diritto di riscatto.

Riccardo Calafiori, Michel Aebischer e Kacper Urbanski
Riccardo Calafiori, Michel Aebischer e Kacper Urbanski (ph. Image Sport)

Il giocatore Kiwior sarebbe una richiesta di mercato di Thiago Motta

Il giocatore Kiwior è una richiesta specifica di Thiago Motta, che lo ha già allenato alcuni anni fa allo Spezia e che sarebbe felice di ritrovarlo alla Juventus. Tuttavia, come spesso accade quando si tratta con i ricchi club della Premier League, il problema principale è di natura economica. 

Per convincere l'Arsenal a cedere il giocatore, serviranno non meno di 20 milioni di euro, una somma attualmente considerata notevole dalla dirigenza della Juventus. Tuttavia, con il passare delle settimane, questa valutazione potrebbe diminuire.

La Juventus vuole rinforzare anche la difesa

Nonostante l'elevato costo, l'interesse della Juventus per Kiwior rimane forte e il giocatore è sotto stretta osservazione. La società bianconera è determinata a valutare tutte le possibilità per rinforzare la difesa e soddisfare le richieste del nuovo tecnico, cercando di trovare un equilibrio tra qualità e sostenibilità economica nelle trattative di mercato.

Dove vedere Inside Out 2, streaming gratis Netflix, Now o Prime Video?
Calciomercato Juventus: la società ha trovato l'accordo con Mason Greenwood

💬 Commenti