Procura Figc, aperta inchiesta sul Milan

Tuttosport rivela che la Procura Figc si è attivata dopo la sanzione – da oltre 66mila euro – stabilita dal Questore di Milano per le procedure di cessione dei biglietti che finivano in mano a ultrà destinatari di Daspo, o che venivano rivenduti per ottenere un guadagno.

Le condotte violano anche il Codice di Giustizia Sportiva della FIGC. Gli investigatori FIGC si sono così attivati chiedendo gli atti alla Questura di Milano, mentre il Milan non si muoverà al suo interno, certo di essersi attenuto alle norme, visto che la vendita rientrava nel sistema utilizzato da anni per i club e i nominativi forniti ai sistemi informatici non rimandavano a tifosi con Daspo (un passaggio successivo che sarebbe avvenuto all’oscuro del club rossonero).

Tuttavia, la società riconosce che il prezzo molto basso di alcune tariffe poteva invogliare la rivendita dei tagliandi per ottenere un guadagno. Un caso che potrebbe rappresentare una forma di “finanziamento indiretto” ai gruppi organizzati, da qui la volontà del Milan di rivedere alcune strategie e di monitorare più attentamente i destinatari dei biglietti.

Totti torna alla Roma da dirigente

Francesco Totti torna alla Roma da dirigente. Lo storico capitano giallorosso non è mai andato via dai cuori dei tifosi giallorossi, anzi, e il suo futuro sarà di nuovo in società. Al momento è anche un agente sportivo e sta ampliando le sue possibilità future.

LEGGI ANCHE: Conflitto Ucraina-Russia| Le news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

Roma, Totti torna in società: c’è l’accordo

Francesco Totti e la Roma: una storia d'amore infinita. Negli ultimi giorni il suo nome è sotto la lente d'ingrandimento per un'altra storia d'amore, quella (forse finita?) con la moglie Ilary Blasi. Ma intanto “Er Pupone” sta iniziando a pensare al suo futuro lavorativo.

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Milan, infortunio Ibrahimovic: ecco quando tornerà in campo

💬 Commenti