La situazione della Juventus fuori dal campo è ancora incerta, infatti non è ancora chiaro se la penalizzazione di 15 punti relativa alle plusvalenze fittizie verrà tolta o meno, e non si sa come andrà a finire la situazione legata alla manovra stipendi. Intanto l'avvocato esperto di diritto sportivo, Domenico La Marca, si è espresso sulla questione nel programma sportivo “Tutti al Var” in onda su Sportitalia.

 

LEGGI ANCHE: Zazzaroni difende Lukaku: "Mi domando come si possa punire chi si sente dare della scimmia..."

 

Juventus, ecco l'opinione dell'avvocato La Marca su plusvalenze e manovre stipendi

"E' possibile che venga revocata la penalizzazione di 15 punti alla Juventus, soprattutto considerando l’assenza di una normativa in termini di plusvalenza. Da ciò che si evince dalle pronunce, si parla di un sistema, il quale necessita però di parametri normativi. Senza tali parametri sarà difficile pronunciarsi. Una pronuncia sul caso plusvalenze potrà determinare un precedente giurisprudenziale, ed infatti credo che tutti gli amanti del diritto siano in attesa di capire quali saranno le evoluzioni del tema".

"Sbilanciarsi, però, sarebbe improprio. Quando partirà la pronuncia sul caso stipendi, avremo invece a che fare con qualcosa di ben più spigoloso. Si tratta di una condanna che, se dovesse arrivare, potrebbe comportare delle sanzioni milionarie ingenti, le quali potrebbero incidere sul mercato dei bianconeri. Ribadisco la necessità di trovare un sistema di valutazione di salute dei club che non sia basato sulle plusvalenze".

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Antonella Fiordelisi all'Isola dei Famosi? Ecco l'indiscrezione

💬 Commenti