Nuovo Logo FIGC (Ph. Sito FIGC)
Calcio

Roma, UFFICIALE: patteggiamento tra Zaniolo e la Figc per i cori anti-Lazio

Il comunicato della Federazione in merito al patteggiamento per i cori anti Lazio di Zaniolo dopo la vittoria della Conference League della Roma

Serena Baldi
01.08.2022 16:22

La FIGC e Nicolò Zaniolo hanno finalmente ufficializzato il patteggiamento per i cori anti Lazio del giocatore dopo la vittoria della Conference League da parte della Roma. Il numero 22 giallorosso ha ricevuto una multa di 4mila euro, così come il club capitolino. Di seguito riportiamo il documento della federazione:

"Rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di € 4000,00 (quattromila) di ammenda (da devolvere all’associazione “Accademia calcio integrato”) per il Sig. Nicolò ZANIOLO e di € 4000,00 (quattromila) di ammenda (da devolvere all’associazione “Accademia calcio integrato”) per la società A.S. ROMA; I soggetti sanzionati con le ammende di cui al presente Comunicato Ufficiale dovranno dar prova alla Federazione Italiana Giuoco Calcio di aver devoluto tali somme all’associazione “ACCADEMIA CALCIO INTEGRATO” nel termine perentorio di 30 giorni successivi alla data di pubblicazione, pena la risoluzione dell’accordo e la prosecuzione del procedimento ai sensi dell’art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva per i soggetti inadempienti".

LEGGI ANCHE: Brambati, che bomba sulla Juventus: "Lo confermo, si punta a Milinkovic-Savic"

Bergomi: “Scudetto Milan? Inter non ha vinto perché penalizzata dal calendario”
De Maggio tuona: "Meret meglio di Navas: ho litigato per difendere Alex"