Il tema del momento è uno solo: la guerra tra Russia e Ucraina. Il conflitto tra le milizie di Putin e la resistenza ucraina sta tenendo in apprensione il mondo intero. Nello sport, non sono mancati messaggi di solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. 

In questa situazione, c'è chi ha scelto di fare di più, mettendosi al servizio di un'intera nazione. Stiamo parlando di Jurij Vernydub, allenatore dello Sheriff Tiraspol, che ha deciso di arruolarsi nell'esercito ucraino.

Dalla tuta di mister alla divisa da soldato, quindi, per l'allenatore moldavo, che fino a qualche mese fa conduceva il suo Sheriff a delle vere e proprie imprese in Champions League, contro Inter e Real Madrid.

Dal portale ucraino Zorya Londonsk e da un post rimbalzato su twitter, è possibile vedere Vernydub in abiti mimetici tra due soldati ucraini, pronto a svolgere il suo nuovo ruolo. 

Dopo la chiamata alle armi da parte del governo ucraino, l'allenatore dello Sheriff è uno dei tanti civili che hanno risposto “presente”, assicurando: “Difenderò il territorio ucraino”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Carnevali: "65 milioni per Scamacca e Frattesi? Troppo pochi. Berardi? Il miglior giocatore italiano"

💬 Commenti