Ousmane Dembélé sta diventando un caso tra le fila del Barcellona. L'esterno francese è in scadenza di contratto a giugno e sul suo futuro si sono espressi l'allenatore Xavi, che ha ribadito l'intenzione di salutare immediatamente il giocatore qualora non dovesse rinnovare, e la società, attraverso le parole di Alemany a Barça TV. 

Dopo essere stato escluso dai convocati per la partita di Copa del Rey contro l'Athletic Club, in programma questa sera alle 21.30, Dembélé ha detto la sua sulla situazione attraverso Instagram. Ecco le sue parole:

"Buongiorno a tutti, sono 4 anni che non faccio altro che leggere cose su di me senza mai cercare di giustificarmi. I pettegolezzi su di me si accumulano da quattro anni. Sono quattro anni che le persone parlano al posto mio, mentendo vergognosamente con un unico scopo, l'intenzione di farmi del male. Sono quattro anni che seguo la mia linea di non rispondere mai, di non giustificarmi mai per niente. È stato un errore? Certamente. 

Da oggi è finita. Da oggi risponderò onestamente, senza cedere a nessun tipo di ricatto. Ho 24 anni e come ogni uomo, ho dei difetti, delle imperfezioni. Ho vissuto momenti complessi, infortuni, il Covid mi ha colpito. Senza la minima seduta di allenamento, il mister mi ha fatto delle richieste e io ho sempre ottemperato... senza fare domande. Esibirsi come ho sempre fatto perché è la mia PASSIONE. Sono pienamente consapevole della mia fortuna nel fare il lavoro più bello del mondo.

Inoltre, il mio messaggio è trasparente. Vieto a chiunque di far intendere che io non sia coinvolto nel progetto sportivo. Vieto a chiunque di attribuirmi intenzioni che non ho mai avuto. Vieto a chiunque di parlare per me o per il mio rappresentante, di cui mi fido pienamente. Ancora sotto contratto, sono pienamente coinvolto e a disposizione della mia società, il mio allenatore. Ho sempre dato tutto per i miei colleghi e anche per tutti i soci... non è ora che le cose cambino. Non sono un uomo che imbroglia e ancor meno un uomo che ha l'abitudine di cedere al ricatto. Sicuramente l'amore è una variante del ricatto. 

Come sapete, ci sono trattative. Lascio che se ne occupi il mio agente, è il suo territorio. Il mio è la palla, semplicemente giocare a calcio, condividere momenti di gioia con i miei compagni di squadra e tutti i membri. Concentriamoci soprattutto sull'essenziale: VINCERE"

LEGGI ANCHE: Serie A, a rischio Venezia-Inter e Napoli-Salernitana. Il punto

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Mazzola: "Dybala all'Inter mi piacerebbe. Sensi? Errore darlo via. Ranocchia mi è sempre piaciuto"

💬 Commenti