Il futuro di Nikola Milenkovic alla Fiorentina non è così sicuro: il centrale serbo classe 1997 potrebbe lasciare Firenze in questa sessione di mercato.

L'ultima stagione non è stata memorabile per il ragazzo di Belgrado arrivato a Firenze nell'estate del 2017. L'ingaggio, il più alto della rosa viola, di 3,3 milioni netti fino al 2027 è sicuramente un macigno sulle spalle del giocatore.

I viola starebbero pensando ad diverse opzioni per la difesa a tre di Palladino e, per arrivare a determinati obiettivi, Milenkovic potrebbe essere sacrificato.

Milenkovic Nikola
Milenkovic e Boga

La Fiorentina vuol vestire… Valentini?

Uno dei nomi più caldi dell'agenda viola è quello del centrale argentino del Boca Juniors Nicolas Valentini, che ha il contratto in scadenza a fine dicembre.

Secondo l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, nelle ultime ore la Fiorentina avrebbe riavviato contatti concreti con i Xeneizes, visto che nel recente passato anche Burdisso si era interessato al giocatore, tanto da superare in questo momento le offerte di Roma e Udinese.

Valentini ha anche il passaporto italiano, classe 2001 è un difensore centrale mancino, ottimo marcatore, molto rapido in fase di anticipo e che fa del colpo di testa la sua caratteristica principale. 

LEGGI ANCHE: Fiorentina, l'uno esclude l'altro?

Fiorentina, nuovo rinnovo per Kouamé

Intanto la Fiorentina è al lavoro anche negli altri reparti. La società vorrebbe proporre a Kouamé un nuovo rinnovo, dopo quello unilaterale fatto scattare il mese scorso fino al 2025.

Secondo quanto riporta Radio Bruno nel programma Il Pentasport, la Fiorentina vorrebbe rinnovare il contratto dell'ivoriano per altri 2 anni, spalmando l'ingaggio attuale (2,2 milioni fino al 2025) fino al 2027. L'idea è quella di offrire al classe 97' un ingaggio da 1,3 milioni a stagione. 

Christian Kouamè
Christian Kouamè (ph. Image Sport)
Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Serie B, svelato il calendario: esordio in trasferta per Palermo e Sampdoria

💬 Commenti