Nella giornata di martedì, la giornalista Rai Alessandra De Stefano ha aperto la trasmissione “Il Circolo dei Mondiali”, in onda su Rai1, precisando il ruolo speciale per l'emittente. Le sue parole pronunciate: “Saremo qui a raccontarvi quesa Coppa del Mondo senza ipocrisia”. Dunque, ci ha tenuto ad approfondire anche i tanti lati oscuri riguardanti l'evento, che stanno facendo discutere in questi giorni.

LEGGI ANCHE: Cassano attacca la Roma: "Decide tutto Mourinho, Tiago Pinto è uno zimbello. Ma la società dov'è?" 

Mondiale Qatar 2022, Alessandra De Stefano si scaglia contro gli organizzatori FIFA

La critica della De Stefano è stata rivolta all'assegnazione al Qatar per questo Mondiale. Durante un lungo discorso in diretta infatti, in seguito alle partite disputate nella competizione, ha affermato: “Questo Mondiale non si sarebbe dovuto giocar. Al Qatar è stato dato lo sport più bello del mondo". Il tutto è avvenuto con delle evidenti violazioni dei diritti umani e “corrompendo, imbrogliando e con la complicità dei signori del Football, che glielo hanno venduto nel 2010”, ha continuato la giornalista e conduttrice televisiva italiana. Infine, ha rivolo un pensiero agli stessi che all'inizio “volevano che si giocasse” la competizione “in piena estate, in mezzo al deserto. Una cosa impossibile. Eppure tutto ha un prezzo”.

LEGGI ANCHE: Siniša Mihajlović torna in panchina. Ecco il prestigioso club sui suoi passi, ma c'è l'ostacolo Bologna...

La De Stefano svela gli incassi FIFA

Quanto di brutto accaduto per realizzare il torneo in Qatar è sotto gli occhi di tutto, e, a proposito delle cifre use, la Direttrice di Rai Sport ha voluto ribadire che nelle casse della FIFA, “questo evento planetario porterà ben 5 miliardi e mezzo di dollari”, ovvero oltre 5,35 miliardi di euro.

LEGGI ANCHE: Cristiano Ronaldo alla Roma? Thiago Pinto racconta tutta la verità su CR7

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Conte distrusse Cassano così: “Moralità? Parla lui che faceva corna a Rosetti. Non era da Juve”

💬 Commenti