Nedved Arrivabene Cherubini
Calciomercato

Calciomercato Juventus, si guarda in casa Empoli: i bianconeri vorrebbero prenotare Vicario per giugno

In casa Juventus si va oltre il calciomercato invernale, pensando già a quello estivo. I bianconeri puntano gli occhi sul portiere dell'Empoli, Vicario

Serena Baldi
17.11.2022 12:48

La priorità della Juventus non è quella di arruolare Guglielmo Vicario per l’immediato - Allegri è copertissimo nel ruolo grazie a Szczesny e Perin - bensì quella di anticipare la probabile asta estiva. I dirigenti bianconeri Cherubini e Arrivabene vorrebbero replicare l’operazione Gatti 2022: cioè prenotare il portiere dell’Empoli subito, lasciandolo in Toscana almeno fino a Giugno.

Vicario, portiere dell'Empoli

Calciomercato Juventus, quanto vale Vicario?

Il problema però, come riporta Calciomercato.com, è rappresentato dal prezzo: per lasciarlo partire il presidente Corsi vuole più dei 15 milioni di euro chiesti alla Lazio in estate. Al momento non c'è in piedi una trattativa, ma i rapporti tra i due club sono ottimi. Non è detto che oltre a Parisi, prima scelta per la corsia sinistra bianconera, nelle prossime settimane si possa parlare anche di Vicario, al momento uno dei tre migliori portieri italiani.

LEGGI ANCHE: Zoff su Vicario: "Mi piace molto per come si muove tra i pali e per come para. Sarei felice di vederlo alla Juventus..."

Chiellini e la confessione su Sarri: "Il suo calcio è pura utopia. Una grande squadra non ha tempo di..."
Mondiale 2022 a tinte… bianconere!