La Juventus è pronta a fare un passo deciso per assicurarsi Khephren Thuram, centrocampista del Nizza e figlio d’arte, cercando di anticipare l'interesse di altre società fra queste l'Inter. Il centrocampista francese, la cui scadenza contrattuale è fissata per il 2025, ha attirato l’attenzione di numerose squadre grazie alle sue prestazioni importanti. La sua valutazione di mercato è di circa 30 milioni di euro, considerando il suo contratto in scadenza a giugno 2025.

Khephren Thuram e Niccoló Rovella
Khephren Thuram e Niccoló Rosella (ph. Image Sport)

L'Inter valuterebbe Thuram se dovesse partire Calhanoglu

L'Inter valuta attentamente Thuram, piace soprattutto se dovesse lasciare la società milanese Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco è uno dei nomi avvicinati al Bayern Monaco. Considerato l'ingaggio pesante del nazionale turco, in caso di offerta da 40 milioni di euro, potrebbe lasciare l'Inter ed accettare un'eventuale offerta della società tedesca.

Hakan Calhanoglu
Calhanoglu Inter

La Juventus vorrebbe Thuram con o senza la partenza di Rabiot

Secondo il Corriere dello Sport, le trattative con l’Atalanta per Teun Koopmeiners stanno attraversando una fase di stallo, mentre il rinnovo di Adrien Rabiot è ancora incerto. Questi fattori hanno spinto Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, a considerare seriamente l’acquisizione di Thuram già in questa finestra di mercato. La Juventus non vorrebbe investire più di 20-25 milioni di euro, considerando la situazione contrattuale favorevole del giocatore, ma il Nizza mantiene alta la richiesta, valutando il centrocampista almeno 30 milioni di euro. 

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ph. Image Sport)

Il centrocampo della Juventus 2024-2025

Bisogna dire che l'arrivo di Khephren Thuram potrebbe definirsi con o senza prolungamento di contratto di Rabiot. La Juventus  perderà sicuramente Barrenechea e probabilmente McKennie, senza contare che serviranno almeno sei centrocampisti di qualità. Al momento in rosa ci sono Fagioli e Locatelli, dando per certo l'arrivo di Douglas Luiz, aggiungiamoci l'eventuale conferma di Adrien Rabiot e l'arrivo di Khephren Thuram. A questi aggiungiamo una mezzala d'inserimento, che dovrebbe essere Teun Koopmeiners, valutato circa 60 milioni di euro. 

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Milan: Fonseca o meno, società allo sbando. Tifosi, sicuri che Conte fosse il profilo giusto?

💬 Commenti