Ecco l'analisi di Ivan Zazzaroni riportata su Il Corriere dello Sport. Ecco cosa scrive il noto giornalista sulla classifica delle Serie A, dove il Napoli fa da capolista.

"Di questi tempi la fuga è l’unico modo per continuare a sognare. Luciano Spalletti ci riporta a Jim Morrison nel campionato più sovversivo degli ultimi anni. Un torneo di valori nuovi (e nuove bellezze), fatalmente destabilizzanti: Napoli, Atalanta, Milan e Lazio recita la classifica, in attesa della Roma. Il tratto comune è la contestazione estiva. Pochi mesi fa Napoli, Atalanta ,Lazio e in parte anche il Milan occupavano le prime quattro posizioni nella graduatoria dell’insoddisfazione popolare: le rispettive tifoserie non avevano gradito (eufemismo) gli esiti del mercato (...) Tra i sostenitori più felici figuravano juventini e fiorentini , e ho detto tanto. Sono bastate dodici partite di campionato e, in chiave napoletana, cinque trionfi in Champions, per trasformare l’aperto dissenso nel più ampio consenso, la protesta in entusiasmo, la delusione in sogno, le pance vuote in stadi pieni. Talvolta il calcio è il trionfo dell’improbabile e il miracolo dell’imprevisto ed ecco che Napoli, Atalanta, Milan e Lazio sono le prime quattro. Il Napoli è davanti e esprime un gioco di straordinaria qualità e efficacia, non a caso Jurgen Klopp lo considera il migliore del momento".

LEGGI ANCHE: Torino-Milan, Juric contro Abisso e Var: “Vergognatevi pezzi di m***a!”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Hellas Verona-Roma, le probabili formazioni: Bocchetti punta su Kallon e Verdi, Mourinho si affida ad Abraham con Pellegrini e Zaniolo

💬 Commenti