Roberto Mancini
Mondiali 2022

Tuttosport duro: "Per il nostro calcio è l'anno 0: contraccolpo economico, politico e d'immagine"

Quella in Qatar 2022 sarà la terza assenza della Nazionale nella storia della competizione, dopo Svezia 1958 e Russia 2018

Ludovica Carlucci
25.03.2022 09:45

"Per il nostro calcio è l'anno 0: contraccolpo economico, politico e d'immagine" titola l'edizione odierna di Tuttosport che si sofferma sulla sconfitta dell'Italia contro la Macedonia. Quella in Qatar 2022 sarà la sua terza assenza nella storia della competizione, dopo Svezia 1958 e Russia 2018, un colpo devastante non solo dal punto di vista morale, ma un vero e proprio contraccolpo per il nostro calcio anche dal punto di vista economico. C'è poi da capire, come scrive TMW, il futuro di Roberto Mancini e Gabriele Gravina. Il c.t. ha un contratto fino al 2026 ma potrebbe anche dimettersi. Il presidente federale ha ribadito la volontà di andare avanti ma i 'nemici', a cominciare da Lotito, non mancano.

LEGGI ANCHE: Italia fuori dai Mondiali, Barella sotto accusa sui social: "Ai limiti dell'impresentabilità, deve giocare Tonali. Ha fatto..."

Club più corrotti, la classifica di Benfica TV: presenti quattro italiane, furia tifosi Juventus
Condò: "Ci ha tradito persino Berardi. Inaccettabile come l'Italia abbia sperperato in questo modo un capitale di personalità"