Serie A

Calciomercato, Monza scatenato: Caprari e Petagna sempre più vicini e altri due giovani in arrivo

Le trattative calde dei brianzoli: Caprari, Petagna , Bondo e Ranocchia. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

Filippo Rocchini
20.07.2022 16:34

Di seguito le trattative più calde per i biancorossi:

Nuovo colpo vicino per il Monza, che sta stringendo per Gianluca Caprari in attacco: operazione definita con l'Hellas Verona sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni, bonus compresi. C'è però ancora qualcosa da limitare tra giocatore e club brianzolo, non completamente d'accordo per quanto riguarda le cifre del contratto.

Nella giornata di ieri, dopo la fine del ritiro del Napoli, Cristiano Giuntoli ha incontrato Adriano Galliani. Il motivo è chiaro: il passaggio di Andrea Petagna al Monza. Stando a quanto riferito da 'Radio Kiss Kiss', la radio ufficiale del club azzurro, l'affare è in dirittura d'arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ha confermato proprio l'ad brianzolo in una battuta concessa a repubblica.it: "Gli voglio bene lo comprai per la prima volta a 14 anni dalla Triestina, stiamo trattando", le parole del dirigente biancorosso. L'affare si dovrebbe concludere sulla base di 10 milioni più 5 di bonus per il club azzurro. Al calciatore un contratto fino al 2026.

I biancorossi hanno l'accordo anche con Warren Bondo per un quadriennale: i brianzoli, che devono ancora dare l'ok per le visite mediche, hanno chiuso in questi minuti la trattativa con l'entourage del centrocampista classe 2003, svincolato dopo l'ultima esperienza al Nancy.

Infine, dopo Andrea il Monza chiude per un altro Ranocchia, questa volta Filippo della Juventus. Secondo quanto riporta Sky, dopo il prestito della scorsa stagione a Vicenza, il centrocampista classe 2001 è pronto ad accasarsi in Brianza, dove la società di Berlusconi e Galliani ha raggiunto un accordo di massima con la Juventus per il prestito del calciatore, su cui avrà anche un diritto di riscatto al termine della prossima stagione. Filippo Ranocchia ha rinnovato il suo contratto alla Juventus, prima del suo passaggio in prestito al Monza. Si stanno fissando le visite: come raccolto da TMW, il centrocampista classe 2001 sosterrà i test medici tra domani e venerdì.

LEGGI ANCHE: Pres. Lille: “Renato Sanches partirà, per lui o Milan o PSG. Ancora nessun accordo”

Cassano: "Sapete cosa mi dicevano le donne? Il calcio fa miracoli"
Bergomi: "Tatticamente Bremer non era un vero sostituto di Skriniar, nessun rimpianto"