Roma e Bologna si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma nel penultimo match della trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45.

La Roma di Mourinho, attualmente al sesto posto in Serie A con 58 punti, nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con il moltiplicarsi degli impegni. I giallorossi vengono da un pareggio in Conference League: un 1-1 al King Power Stadium, mentre in campionato non vincono dalla sfida contro la Salernitana del 10 aprile; nel frattempo ha pareggiato nel recupero a Napoli (1-1) e ha perso a Milano contro l'Inter (3-1). Ai giallorossi servono punti per mantenere il quinto posto e il piazzamento europeo.

Il Bologna conclude con la partita di questa sera una trafila di 4 impegni contro squadre di vertice del campionato. In nessuna di queste gli emiliani hanno perso: sono arrivati i pareggi contro Milan e Juventus (0-0 e 1-1) e la vittoria casalinga contro l'Inter. Ora la squadra guidata dal tandem Tanjga-De Leo è tredicesima a 42 punti e, ottenuta la salvezza aritmetica, punta la parte sinistra della classifica. 

Le formazioni ufficiali:

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Maitland-Niles, Carles Perez, Cristante, Veretout, El Shaarawy; Zaniolo, Felix. All.: José Mourinho. 

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Orsolini, Arnautović. All.: De Leo.

LEGGI ANCHE: Milan-Fiorentina 1-0, Pioli: "Più passa il tempo, più i punti sono pesanti. Maignan migliore in campo"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Udinese-Inter 1-2: i nerazzurri restano a -2 dal Milan

💬 Commenti