La Salernitana di Davide Nicola e il Venezia di Andrea Soncin si sfidano nel recupero della 20esima giornata di Serie A, scontro diretto per la salvezza. La lanciatissima formazione campana è risalita al terzultimo posto, a -2 dal Cagliari, con 26 punti in classifica, mentre i lagunari sono ultimi a quota 22. La Salernitana è reduce da una sconfitta, 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 4 gare disputate nel torneo, il Venezia, invece, ha collezionato 9 sconfitte nelle precedenti 9 gare giocate.

Salernitana-Venezia si disputerà giovedì 5 maggio 2022 nel palcoscenico dello Stadio Arechi di Salerno. Il fischio d'inizio della gara, che sarà arbitrata dal signor Maurizio Mariani di Aprilia, è in programma alle ore 18.00. Il direttore di gara sarà assistito da Alessandro Costanzo e Matteo Passeri.

IV uomo: Luca Massimi. Var: Gianluca Aureliano. Assistente Var: Alberto Santoro.

Dove vedere Salernitana-Venezia in tv e diretta streaming:
Il recupero Salernitana-Venezia sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con l'applicazione e su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Lo scontro salvezza Salernitana-Venezia, tramite DAZN, potrà essere visto in diretta streaming anche su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet, iPhone e iPad e sul proprio pc o notebook collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.

Dunque, non sarà possibile vedere il match in chiaro o su Sky.

Telecronista e seconda voce:
La telecronaca di Salernitana-Venezia su DAZN sarà curata da Gabriele Giustiniani, che sarà affiancato da Massimo Donati al commento tecnico.

Le probabili formazioni: 
Non arrivano buone notizie dall'infermeria per mister Nicola. Luca Ranieri, infatti, si ferma per uno stiramento e salterà tutte e quattro le prossime gare. Contro il Venezia non ci sarà nemmeno Obi, fortemente a rischio la presenza di Franck Ribery mentre Ivan Radovanovic stringerà i denti e comporrà l'ormai rodato terzetto difensivo con Gyomber e Fazio. In mediana e in avanti dovrebbero agire gli stessi calciatori che hanno ben figurato a Bergamo strappando un pareggio importante, nella ripresa spazio ai vari Kastanos, Mikael e, forse, Perotti.

L’undici del Venezia potrebbe essere simile a quello visto nell'ultima partita di campionato contro la Juventus. Ampadu, Caldara e Ceccaroni a protezione del portiere Maenpaa; Mateju e Haps sulle corsie esterne mentre a centrocampo Vacca in regia; come interni, bocciato Cuisance, potrebbe giocare Kiyine insieme a Crnigoj; davanti Aramu appena dietro al francese Henry.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Radovanovic; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric. All.: Nicola.

VENEZIA (3-5-2): Mäenpää; Ampadu, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Kiyine, Haps; Aramu, Henry. All.: Soncin.

LEGGI ANCHE: Ibrahimovic: “Sto provando a posticipare il ritiro, se ci pensassi non potrei aiutare la squadra”
 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Playoff Serie C, tutte le gare questa sera su Rai Sport, Sky Sport e Elevensport: ecco dove vedere LIVE le partite

💬 Commenti