Pronostici Mondiali 2022
Le Bollette del Bolletta

Pronostici Mondiali 2022: i nostri consigli sui quarti di finale

Brasile e Portogallo nettamente favorite anche per i quotisti. Più dura per Argentina e Francia

Daniele Bolletta
09.12.2022 12:35

Dopo le numerose sorprese che avevano contraddistinto la fase a gironi, gli ottavi di finale appena conclusi, Marocco a parte, hanno rispettato in pieno le previsioni regalandoci così dei quarti con degli incroci davvero suggestivi.

Croazia - Brasile: i finalisti dell'ultima edizione contro la squadra favorita anche secondo i bookmakers ad alzare la coppa. Modric e compagni hanno dovuto faticare più del previsto per arrivare fin qui e dopo il secondo posto nel gruppo di appartenenza, agli ottavi di finale ci sono voluti i calci di rigore per avere la meglio del sorprendente Giappone. Discorso diverso per i verdeoro che, sconfitta indolore a parte contro il Camerun nell'ultimo atto della fase a gironi, hanno sempre vinto e convinto. Contro la Corea del Sud agli ottavi, è bastato infatti un solo tempo fatto di classe e concretezza per staccare il pass verso i quarti. Per i precedenti (tutti o quasi in favore dei brasiliani) e per quello che fin qui ci hanno fatto vedere, andiamo senza troppi dubbi sui sudamericani: 2 + Over 1,5 (1,55)  e Multigol Ospite 2-4 (1,65).

Olanda - Argentina: almeno sulla carta ci appare più equilibrata questa sfida. Gli orange pur non brillando particolarmente, sono una delle poche squadre ancora imbattute in questo torneo. Dopo aver vinto il proprio girone con 7 punti, hanno infatti eliminato con autorevolezza gli USA agli ottavi. Per l'albiceleste invece, dopo il brusco avvio scandito dalla sconfitta inattesa contro l'Arabia Saudita, sono arrivate due vittorie nel girone e il successo contro l'Australia nel primo atto dei play off. L'ultimo testa a testa tra le due squadre risale alle semifinali del Mondiale del 2014, quando ai rigori ebbero la meglio i sudamericani. Anche stavolta potrebbero non bastare i 90 minuti e la differenza potrebbe farla ancora una volta l'unico fuoriclasse tra i 22 in campo…veste la maglia numero 10 e parla argentino: X2 + Under 3,5 (1,55) e Testa a Testa 2 (1,55).

Marocco - Portogallo: la vera sorpresa di questa edizione del Mondiale, che con merito ha raggiunto i quarti, è senza dubbio la squadra magrebina. Dopo aver passato da prima in classifica il proprio gruppo, si è presa infatti il lusso di eliminare dalla competizione, con l'aiuto dei calci di rigore, nientemeno che la Spagna. Dall'altra parte troverà stavolta una compagine in piena salute come quella lusitana che, nonostante lo scivolone contro la Corea nella fase a gironi, indolore ai fini del passaggio turno, ha mostrato agli ottavi contro la Svizzera tutto il potenziale di cui dispone, rifilando 6 gol agli elevetici potendo lasciare addirittura CR7 e Leao in panchina. I precedenti nella Coppa del Mondo vedono un successo per parte, stavolta vediamo gli europei partire obiettivamente favoriti: 2 a 1,67 e Mutigol Ospite 2-4 (1,95).

Inghilterra - Francia: a contendersi l'ultimo posto per le semifinali, due delle maggiori espressioni del calcio europeo che daranno vita probabilmente al quarto di finale di cartello. Da una parte la nazionale dei tre leoni che, approdati agli ottavi da primi e imbattuti dal proprio girone, si sono poi sbarazzati agevolmente del Senegal portando a 3 le gare di fila senza subire gol. Dall'altra i transalpini, campioni del Mondo in carica che, dopo aver vinto il girone malgrado la macchia del k.o. contro la Tunisia, hanno battuto nettamente ai play off la Polonia. Due attacchi che sanno far male e che dovrebbero garantirci spettacolo. Come la lunga storia dei precedenti insegna, potrebbe regnare l'equlibrio e alla fine la potrebbe decidere la zampata di uno dei campioni di cui dispongono le due squadre, anche se a nostro avviso il più in forma e una spanna sopra tutti gioca tra le fila dei “blues”: X2 + Over 1,5 (1,85) e Testa a Testa 2 (1,70).

 

PRONOSTICI MONDIALI 2022

Pronostici Mondiali 2022

BOLLETTA 1

Brasile 2+Over1,5, Argentina X2+Under3,5, Portogallo MGOspite2-4, Francia 2TaT

Quota 8 (con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)

BOLLETTA 2

Brasile MGOspite2-4, Argentina 2TaT, Portogallo 2, Francia X2+Over1,5

Quota 8 (con 10 euro se ne vincono 80 + bonus)

_______________________________________

RISULTATI ESATTI MULTIPLI

Croazia - Brasile   0-2/1-2/0-3/1-3

Olanda - Argentina   1-1/1-2

Marocco - Portogallo    0-2/1-2/0-3/1-3

Inghilterra - Francia   1-1/1-2

Quota 73 (con 10 euro se ne vincono 730 + bonus)

Da provare anche a sistema con correzione di un errore 

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!

Sapete quanto è ricca Exor? Un patrimonio incredibile frutto di investimenti in diversi settori
Zazzaroni difende la Juve: "Tutti esagerano con retrocessione o multe: io sarei più morbido, non..."