Le Bollette del Bolletta

Pronostici Serie A: i nostri consigli sui recuperi della 20^ giornata

Pronostici Serie A: l'Inter a Bologna per prendersi la vetta della classifica. Fiorentina e Atalanta a caccia di punti per l'Europa

Daniele Bolletta
27.04.2022 12:50

Pronostici Serie A

PRONOSTICI CHAMPIONS LEAGUE

Con l’andata delle semifinali, entra decisamente nel vivo la più importante competizione europea per club che quest’anno sarà un autentico testa a testa tra Inghilterra e Spagna.

Si parte martedì con un match dal grande appeal come quello tra Manchester City e Real Madrid, due compagini che stanno guidando anche i rispettivi campionati. Ma se da una parte gli inglesi si contenderanno presumibilmente il titolo con il Liverpool fino all’ultima giornata, dall’altra gli uomini di Ancelotti sono lontani un solo punto dalla conquista della Liga grazie alle 15 lunghezze di vantaggio sul Barcellona a 5 turni dal termine. I citizens, arrivano a questo prestigioso incontro dopo aver eliminato nei quarti proprio l’altra squadra di Madrid, al termine di due gare tiratissime e decise dal solo gol di De Bruyne nella partita di andata. Gli spagnoli, si giocheranno invece questa semifinale dopo aver estromesso i campioni uscenti del Chelsea nei tempi supplementari, grazie al solito Benzema. Gli ultimi scontri diretti datati 2020 e valevoli per gli ottavi di finale, videro i ragazzi di Guardiola avere la meglio con un doppio 2 a 1 e anche stavolta li vediamo favoriti almeno in questa gara: 1  (1,50) e Over 2,5 (1,60).

Nell’altra semifinale in programma mercoledì se la vedranno invece Liverpool e Villareal, con gli iberici autentica rivelazione della competizione. I reds, come detto, sono ancora in ballo con il City per la conquista della Premier, mentre il sottomarino giallo, settimo nella Liga, è a caccia solamente di un piazzamento nella prossima Europa. Gli inglesi hanno conquistato il pass per questo incontro eliminando abbastanza agevolmente il Benfica, mentre gli uomini di Emery (autentico fuoriclasse delle competizioni europee) superando a sorpresa la corazzata Bayern Monaco, data come una delle più accreditate alla conquista del trofeo. Unici scontri diretti nelle semifinali di Europa League del 2016, quando ad avere la meglio furono i britannici. Malgrado il pragmatismo degli ospiti, stavolta non crediamo possano uscire indenni dalla bolgia dell’Anfield Road: Multigol Casa 2-4 (1,50) e Over 2,5 (1,55).

PRONOSTICI EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE

Anche l’Europa League ci regalerà due semifinali suggestive ma alquanto inattese, con la Germania soprattutto a farne da protagonista. Nella prima il Lipsia, che nei quarti ha eliminato l’Atalanta, se la vedrà con il Rangers Glasgow che ha invece buttato fuori dopo i supplementari il Braga. Ci aspettiamo diversi gol con i tedeschi favoriti: Over 2,5 (1,68) e Multigol Casa 2-4 (1,60). Nell’altra se la vedranno invece West Ham e Francoforte con gli inglesi che hanno estromesso il Lione, mentre l’Eintracht addirittura il Barcellona andando ad espugnare il Camp Nou. Chance mix Gol o Over 2,5 (1,45) per le nostre bollette.

Nella terza competizione per ordine di importanza a rappresentarci ci sarà la Roma che, sul campo del Leicester, proverà a tenere in piedi la barca per poi giocarsi tutto all’Olimpico. Inglesi che nei quarti hanno avuto la meglio sul PSV, mentre i giallorossi si sono finalmente sbarazzati della propria bestia nera Bodo Glimt. Sarà dura uscire indenni dal catino delle Foxes e per questo ci cauteliamo con l’1X con Over 1,5 (1,70). L’altra semifinale vedrà invece affrontarsi Feyenoord e Marsiglia, con gli olandesi che hanno eliminato lo Slavia Praga al termine di due gare pirotecniche e i francesi che hanno invece superato di giustezza i greci del Paok. In questa gara dall’esito incerto, ci prendiamo almeno un gol per parte: Gol a 1,60 e 12 + Over 1,5 (1,60).

PRONOSTICI SERIE A

Il mid week ci regalerà emozioni anche tra i nostri confini, presentandoci 3 recuperi del 20° turno di Serie A non disputati nel giorno dell’Epifania per i numerosi casi covid all’interno di diverse rose e che ci permetteranno finalmente di poter avere una classifica quasi del tutto definitiva (in attesa di Salernitana – Venezia) senza più asterischi.

Alle 18 di mercoledì scenderanno in campo Fiorentina e Udinese, con i viola che arrivano dal k.o. sul campo della Salernitana che ne ha compromesso la rincorsa per un posto in Europa League e i friulani invece dal pari di Bologna che ha messo un altro tassello verso una tranquilla salvezza. Andiamo con le maggiori motivazioni dei toscani, che in caso di successo scavalcherebbero la Lazio in sesta posizione: 1 a 1,70.

Sempre per la corsa all’Europa, alle 20,15 toccherà all’Atalanta affrontare il Torino per non perdere contatto proprio dai gigliati e dalle romane. Entrambe arrivano da un successo nel week-end: la Dea dalla netta affermazione di Venezia dove si sono finalmente rivisti i gol di Zapata e Muriel, mentre i granata dalla vittoria con lo Spezia che ha di fatto messo il sigillo sul discorso salvezza. Anche qui a fare la differenza saranno probabilmente i maggiori stimoli dei padroni di casa: Multigol Casa 2-4 (1,78) e Over 2,5 (1,75).

A chiudere il programma, sempre alle 20,15, ci penseranno Bologna e Inter con i felsinei che dopo il pareggio contro l’Udinese non ha più nulla da chiedere a questo campionato a differenza dei neroazzurri che reduci dal brillante successo sulla Roma (quinto di fila compresa la Coppa Italia), in caso di ulteriore vittoria, scavalcherebbero il Milan in testa alla classifica e si giocherebbero la volata finale per lo scudetto con una preziosa lunghezza di vantaggio. Senza tanti voli pindarici ci prendiamo il 2 (1,40) e la Multigol Ospite 2-4 (1,60).

 

BOLLETTA 1

Manchester City 1, Lipsia Over2,5, Feyenoord GG, Leicester 1X+Over1,5, Atalanta MGCasa2-4

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Manchester City Over2,5, Liverpool MGCasa2-4, West Ham GGoOver2,5, Atalanta Over2,5, Inter 2

Quota 10 (con 10 euro se ne vincono 100 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Liverpool Over2,5, Lipsia MGCasa2-4, Feyenoord 12+Over1,5, Fiorentina 1, Inter MGOspite2-4

Quota 11 (con 10 euro se ne vincono 110 + bonus)

__________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Manchester City – Real Madrid       2-0/2-1/3-0/3-1

Lipsia – Rangers Glasgow     2-0/2-1/3-0/3-1

Atalanta – Torino      2-0/2-1/3-0/3-1

Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2

Liverpool – Villareal      2-0/2-1/3-0/3-1

Feyenoord – Marsiglia     1-1/2-1/1-2/2-2

Bologna – Inter      0-2/1-2/0-3/1-3

Quota 13 (con 10 euro se ne vincono 130)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

 

Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Sacchi, frecciata a Inter e Juventus: "Vincere con i debiti è come barare. Milan eccezionale rispettando le regole"
Mino Raiola gravissimo, ma non è morto: le ultime sul noto procuratore