L'attaccante argentino Mauro Icardi si è trasferito in prestito con diritto di riscatto al Galatasaray lo scorso 8 settembre dopo esser stato relegato fuori dalla rosa del PSG
In questi mesi in Turchia, oltre ad aver chiuso definitivamente la sua relazione con la modella Wanda Nara, sta conquistando i suoi tifosi a suon di gol e ottime prestazioni: ben 9 reti in 12 presenze.
Il Galatasaray, secondo Calciomercato.com, è pronto a trattare con il PSG per un acquisto a titolo definitivo e il club sta preparando un'offerta che oscilla tra i 10 e 15 milioni di euro per confermare definitivamente le prestazioni del centroavanti ritrovato.

LA CARRIERA DI ICARDI

La carriera di Icardi ha avuto dei picchi da vero campione, ma anche un tracollo che ha dimostrato quanto sia importante avere la condizione e la mentalità giusta per saper restare ad alti livelli nel calcio moderno.
La sua carriera è iniziata ufficialmente alla Sampdoria, ma già prima ha saputo farsi valere con l'esperienza nelle giovanili del Barcellona in cui ci è arrivato nel 2008 dopo che la sua famiglia si è trasferita in Spagna dall'Argentina dopo che la crisi aveva colpito brutalmente il Paese. Sembrava tutto pronto per l'approdo in prima squadra Blaugrana, ma l'opposizione dell'allenatore Pep Guardiola ha causato la cessione del giovane attaccante.
Alla Sampdoria inizia a masticare il calcio professionistico, tutto era partito con un prestito che venne riscattato al termine della stagione: un'annata da protagonista nel campionato Primavera che lo ha lanciato nella stagione successiva all'esordio in Serie A e ad un bottino di ben 10 reti stagionali.

Dopo le esperienze all'Inter e al PSG tutto sembra vacillare intorno a quel: prestito con diritto di riscatto che l'ha lanciato nel mondo dei professionisti e potrebbe dargli un'ultima chance per dire la sua sui campi europei.


LEGGI ANCHE: Stop agli ultrà dell'Eintracht Francoforte per Napoli: si procede per vie legali

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
10 marzo 2020: tre anni fa Ilicic faceva esultare Bergamo nel momento più tragico della storia bergamasca

💬 Commenti