Henry Verona
Serie A

Serie A: Hellas e Spezia pronte alla battaglia per tre punti caldissimi in chiave salvezza

E i precedenti sorridono agli scaligeri…

Daniele Bolletta
11.11.2022 13:27

Una stagione a dir poco complicata per entrambe le squadre che ora, ad una partita dalla sosta per il Mondiale, necessita di uno scossone e di tre punti che sarebbero ossigeno sia per l’Hellas Verona che per lo Spezia. I primi hanno raccolto la nona sconfitta consecutiva giovedì sera contro la Juventus, i liguri hanno fermato l’Udinese sul pari ma non vincono una partita dal 17 settembre scorso, quando a capitolare fu la Sampdoria. 

Secondo i bookmakers di Betclic, visto anche lo storico recente di questa sfida, la favorita a strappare i tre punti è la squadra allenata da Salvatore Bocchetti.

Un successo che manca da troppo - Affermazione, questa, che vale per entrambe le squadre. Secondo i traders, una vittoria interna dell’Hellas è quotata 2.14 (2.10 per Sisal) rispetto al successo ospite, pagato invece 3.38. Leggermente più bassa la quota per il pareggio, fissata dall’agenzia a 3.37. Segno X uscito per l’ultima volta nella sfida tra le due compagini proprio al Bentegodi, nel maggio 2021: allora terminò 1-1 con reti di Salcedo e Saponara, esito esatto che per la partita di questa settimana ha quota 7, il risultato più basso tra quelli proposti. 

Partita bloccata? - L’1-1 sembra l'esito più probabile, leggendo le quote, perché entrambe stanno mostrando diversi problemi a serrare le linee e difendere compatte, sebbene riescano spesso e volentieri a gonfiare la rete avversaria. L’Hellas è andata a secco di reti nelle ultime uscite contro Juventus e Monza, ma ha chiuso senza gol solo 5 partite delle 14 finora giocate. Lo Spezia, sebbene abbia perso due delle ultime tre, è andata sempre a segno in questo lasso temporale. La quota Gol, dunque, è data a 1.68 (più favorevole del 2.06 del No Gol), e i bookies di Betclic vedono Hellas-Spezia come una partita aperta: di conseguenza, la quota per l’Under 2.5 (a 1.88) è più alta dell’Over 2.5 (a 1.82). Si gioca tutto, in ogni caso, sull’equilibrio tra le forze in campo.    

Sarri, l'esonero alla Juventus voluto da tre donne. Moncalvo rivela quanto accaduto all'interno della società
Serie A: battere la Fiorentina per non far scappare il Napoli