Messe in archivio le gesta dei propri beniamini, smaltiti i festeggiamenti per i titoli conquistati, le promozioni ottenute e la delusione per le retrocessioni patite, l'estate é quel periodo dell'anno dedicato alle vacanze e alla tintarella sulla spiaggia ma nella mente dei tifosi ci sono anche il calciomercato e l'attesa di conoscere quando si tornerà ad emozionarsi con le partite della propria squadra.

Non fa eccezione la Roma che dopo la compilazione dei calendari di Serie A, continua a lavorare sul mercato per fornire al suo tecnico Daniele De Rossi una rosa che sia capace di entrare nel novero delle cinque squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Champions League dopo diversi anni di assenza. Nel frattempo però ha dovuto fronteggiare una rivolta dei propri tifosi nei confronti della nuova tuta messa in commercio dall'Adidas.

Roma, furia contro tuta Adidas

L'Adidas ha lanciato sul mercato la nuova tuta di allenamento della Roma per le giovanili, che presenta una caratteristica che ha fatto infuriare i sostenitori giallorossi. Sul modello junior sono presenti due bande biancocelesti che rimandano inevitabilmente ai colori della rivale cittadina, la Lazio. L'accostamento cromatico ha fatto montare una ondata di indignazione sui social ed é arrivata la richista alla società di ritirarla dal mercato.

Lina Souloukou
Lina Souloukou (ph. Image Sport)

Roma, ritiro ufficiale della tuta

I Friedkin hanno dimostrato di non preferire le logiche di marketing alla voce dei propri sostenitori e hanno lanciato un segnale forte, con due provvedimenti radicali. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, prima hanno sospeso il responsabile per il lancio della nuova linea d'abbigliamento 2024/2025, il Chief Commercial and Brand Officer Michael Wandell e poi hanno tolto da tutti gli store ufficiali fisici e online la tuta Adidas ritirandola dal mercato.

LEGGI ANCHE: Materazzi attacca Lukaku: "Ha fatto il giro delle sette chiese ma..."      

Temptation Island 2024, anticipazioni del 24 luglio: dalle lacrime di Raul al ritorno di Lino
Mercato Napoli: fatta per un acquisto dal Real Madrid. I dettagli, cifre e analisi statistica

💬 Commenti