Nuova vittoria in trasferta per il Monza di Raffaele Palladino, capace di piegare il Bologna al Dall’Ara e agganciarlo in classifica in nona posizione. Il tecnico biancorosso non usa mezzi termini per descrivere gli obiettivi dei suoi al termine del match: “In questo momento non ci possiamo più nascondere: la vittoria di oggi è segno di una maturità tale da poter alzare l’asticella. È quello che chiederò ai ragazzi dopo la mezza salvezza agguantata oggi con questi 3 punti. Chiederò ai miei ragazzi di superare ancora i limiti per raggiungere traguardi più ambiziosi”. Si passa, quindi all’analisi della gara e della prestazione dei singoli: “La scelta di abbassarci un po’, specie nel primo tempo, era dettata dalle caratteristiche e dalla qualità del Bologna in fase di possesso. Nel primo tempo siamo stati perfetti, siamo ripartiti tante volte e avremmo potuto essere più lucidi e cattivi per andare sul 2-0. Nel secondo tempo il Bologna ha aumentato i giri e noi ci siamo abbassati troppo e non siamo riusciti ad uscire. Ci hanno limitato bene, ma siamo stati bravi a mettere il cuore e l’agonismo giusti per portare a casa la vittoria quest’oggi. 
Oggi Sensi ha fatto un’ottima partita: è un giocatore molto importante per noi. Ha bisogno di tempo. Donati è un grande uomo. È stato tanto tempo fuori, poi l’ho rimesso dentro ed è un valore aggiunto per questa squadra. Oggi ha avuto l’opportunità e l’ha sfruttata al massimo. Sono felicissimo per lui. Le parole di Thiago Motta? Non so anche perché noi abbiamo un buonissimo rapporto. Oggi non ho visto cascatori, ma solo due panchine vivaci perché la posta in palio era alta. Non ho visto gente che sveniva, ma situazioni di gioco che si creano sempre. Poi ovviamente è l’arbitro a dare un recupero in base al tempo perso”.

Sul prossimo avversario: “Il Milan sarà una squadra difficile da affrontare perché ha grandi individualità e ottima tecnica. Tutti aspettano Monza-Milan. Cercheremo di metterli in difficoltà come facciamo contro ogni squadra e di regalare un’altra gioia ai nostri tifosi”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Feltri incontenibile contro Sanremo: “Sanscemo è finito. Vestiti come degli straccioni”

💬 Commenti