Dopo essersi dati battaglia fino all’ultimo in questo emozionante campionato di Serie A 2021/2022, Milan e Inter hanno già scoperto la data di uno dei Derby della prossima stagione. Un campionato che si è giocato punto a punto fino all’ultimo ma che, alla fine, ha visto trionfare i rossoneri di Stefano Pioli, ottenendo così il diciannovesimo scudetto della loro storia.

Supercoppa italiana 2022 2023

Quando sarà la finale?
Le due formazioni milanesi si affronteranno per la finale di Supercoppa italiana, sfida che mette di fronte la vincente del campionato contro la squadra che ha trionfato in Coppa Italia. In questo momento non c’è ancora una data certa per lo svolgimento della competizione: ci sono due ipotesi, una di giocarla il 12 agosto 2022 in Italia, l'altra di giocarla in Arabia Saudita a gennaio 2023. Nei prossimi giorni arriveranno informazioni più precise da parte della Lega.

Dove si giocherà la finale?
La partita si potrebbe giocare in Arabia Saudita, e sarà l’ultima prevista dal contratto con gli organizzatori locali prima di un probabile trasferimento ad Abu Dhabi nelle edizioni successive. Da stabilire ancora, invece, il luogo della finale: Gedda e Riyad in lizza a contendersi la possibilità di ospitare il Derby, le due città che si sono divise le prime due edizioni della Supercoppa nel territorio arabo. Da tenere in considerazione anche l'ipotesi San Siro, non ancora scartata dalla Lega.

Dove vedere la finale?

La certezza è che l’evento sarà trasmesso in diretta tv su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

LEGGI ANCHE: Premier League, City campione d'Inghilterra col brivido e Conte in Champions: i risultati dell'ultima giornata e la classifica finale

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Classifica finale di Serie A senza errori arbitrali: quale squadra avrebbe vinto il campionato?

💬 Commenti