Ceferin (ph Uefa)
Calcio

Uefa, approvato il nuovo regolamento: addio al FPF

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi il nuovo regolamento

Francesco Perna
07.04.2022 16:40

Il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato oggi - giovedì 7 aprile - durante la riunione di Nyon il nuovo regolamento UEFA Licenze per Club e Sostenibilità Finanziaria. Il "Financial Sustainability Regulations". È questa la prima grande riforma alla normativa finanziaria UEFA dalla sua introduzione nel 2010.

LEGGI ANCHE: 

La più grande innovazione nei nuovi regolamenti sarà l’introduzione di una regola sui costi di squadra per ottenere un migliore controllo dei costi in relazione agli stipendi dei giocatori e ai costi di trasferimento. Il regolamento limita la spesa per stipendi, trasferimenti e commissioni degli agenti al 70% delle entrate del club. Le valutazioni saranno eseguite in modo tempestivo e le violazioni comporteranno sanzioni pecuniarie e misure sportive predefinite. Il nuovo regolamento entrerà in vigore a giugno 2022. Ci sarà un’attuazione graduale nell’arco di tre anni per dare ai club il tempo necessario per adattarsi.

 

Bruno attacca Mourinho e Allegri: “Pago SKY e DAZN per vedere il bus davanti alla difesa nel 2022”
MotoGP, GP delle Americhe 2022: streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere il Gran Premio LIVE o in replica su Sky NOW o TV8