Al termine del lunch match del Dall’Ara vinto contro l’Inter, l’allenatore del Bologna Thiago Motta sottolinea la prestazione dei propri ragazzi in conferenza stampa: ”Sono molto orgoglioso di avere dei giorcatori fantastici. Hanno lavorato duramente per un’intera settimana, lo hanno fatto da gruppo, da squadra. Hanno interpretato benissimo la partita, attaccando quando si doveva attaccare, difendendo quando si doveva farlo. E bisogna ringraziare chi entra e partecipa attivamente al match. Ringrazio tutti i giocatori subentrati dalla panchina oggi. Questo è un qualcosa di fantastico. Alleno dei ragazzi che si impegnano col sorriso e lavorano tutta la settimana per poi arrivare a giocare una partita super come quella di oggi. Ringrazio anche la nostra gente fuori dal campo e dentro al campo. Siamo in simbiosi perfetta con i tifosi. Tutto ciò ci dà più energia ed entusiasmo per continuare a far bene d’ora in avanti. Il Bologna ha fatto la sua partita contro una grandissima squadra che cerca di giocare per lo scudetto e la Champions”.

Sull’Inter: “Mi aspetto sempre un’Inter forte e capace di punire l’avversario anche quando non domina. Oggi non è stato così. Ringrazio l’Inter per quanto mi ha dato (Triplete), ma vivere un momento così col Bologna è fantastico. Oggi godiamo di una bellissima vittoria dopo una prestazione fantastica”.

Sui singoli e sul gruppo: “Orsolini ha delle responsabilità offensive importanti e sta cercando di migliorare con attenzione e disponibilità nel contributo difensivo che deve dare. Sono contento per lui per il lavoro che sta facendo e sono sicuro che può ancora migliorare tanto. Il gol conta sicuramente, ma non solo quello. Sono soddisfatto della sua conoscenza delle proprie potenzialità e dei suoi miglioramenti fatti con il lavoro e il sorriso quotidiani.

Stesso discorso per Schouten, come di tutti i ragazzi che lavorano per questa società. Tutti cerchiamo di far andare in campo i giocatori nella miglior condizione possibile. Oggi il sorriso esiste nel gruppo e tutto è più facile se ci alleniamo e giochiamo remando tutti nella stessa direzione. Siamo dei privilegiati, non dimentichiamolo.

Soriano interpreta molto bene il gioco, può andare dentro il campo o dare ampiezza allargandosi. Riesce sempre a prendere la miglior decisione possibile e si sacrifica sempre in fase difensiva. 

Peccato che hanno annullato il gol a Barrow. Sono molto contento per lui, che ha avuto un momento delicato ma che sta lavorando duramente e si fa volere bene da tutti. Anche la nostra gente oggi lo ha sostenuto anche al momento dell’errore. Ma siamo umani, tutti sbagliamo, io in primis”.

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Inter, Inzaghi: “Oggi c’è poco da salvare. Primo tempo insufficiente e soliti problemi post-Champions”

💬 Commenti