Franco Ordine
Serie A

Ordine svela la classifica dei club che dovranno pagare più tasse entro il 22 dicembre

Il giornalista sportivo ha pubblicato un articolo interessante relativo a conti e scadenze da pagare per i club italiani

Francesco Rossi
08.12.2022 03:42

Franco Ordine ha realizzato una interessante graduatoria relativa ai club coinvolti per quanto concerne le tasse da spalmare entro il 22 dicembre. Ecco le sue considerazioni, pubblicate per DerbyDerbyDerby.it:
 

“In queste ore si decide il destino di gran parte del calcio italiano. No, non c’entra la Juve ma la decisione del governo sull’emendamento Lotito presentato per spalmare le tasse di club di Serie A, B e Lega-pro in scadenza il prossimo 22 dicembre per un ammontare complessivo tra 470 e 480 milioni di euro.

La domanda da fare è questa: l’eventuale rateo non attenta al principio della leale competizione?

Non solo: la proposta si arricchirebbe di altre due richieste e cioè niente 3% di interesse sulle rate future e scudo penale. Il ministro Abodi si è detto favorevole a introdurre la riforma sui diritti tv (passando da 3 a 5 anni), probabilmente passerà anche la possibilità di sottoscrivere contratti con le società di scommesse, ma non ha aperto alla richiesta principale della Lega di Serie A. “L’ho già anticipato a Gravina e Casini” ha ribadito Abodi.

A leggere l’elenco dei club di serie A maggiormente coinvolti da questa scadenza, è utile offrire qualche cifra significativa. In testa alla classifica c’è l’Inter con 50 milioni di euro, segue a ruota la Lazio di Lotito con 40 milioni, dietro la Juve con una cifra che si aggira sui 37-38 milioni, in coda il Milan con 10 milioni

Sapete quanto è ricca Exor? Un patrimonio incredibile frutto di investimenti in diversi settori
Pavanello durissimo: “Preso per il c**o dai giocatori della Juventus, mi hanno fatto in****re”