Darwin Nunez
Calciomercato

Calciomercato Liverpool, è fatta per Núñez: affare da 100 milioni. Inizia il valzer degli attaccanti in Europa

Un altro attaccante per i Reds: dal Benfica arriva Darwin Núñez per 80 milioni più 20 di bonus. Ora Manè può sostituire Lewandowski

Filippo Rocchini
12.06.2022 13:06

Nuovo attaccante per il Liverpool: secondo quanto riporta The Guardian, i Reds avrebbero raggiunto un accordo per l’acquisto di Darwin Núñez dal Benfica. I vice-campioni d’Europa verseranno nelle casse del club lusitano 80 milioni di euro per l’attaccante e fino ad altri 20 milioni di euro in bonus, il che significa che l’uruguaiano potrebbe diventare l’acquisto più costoso della storia del Liverpool, che ad oggi è stato il difensore Virgil van Dijk (75 milioni di sterline).

L’attaccante è pronto a firmare un contratto quinquennale e sarebbe il secondo sudamericano acquistato da Jürgen Klopp dopo l’arrivo in Inghilterra di Luis Díaz, prelevato da un altro club portoghese, il Porto, per 40 milioni di euro più bonus.

Núñez è stato il capocannoniere del campionato portoghese nella stagione 2021-22 con 26 gol. In totale le marcature in stagione sono state 34, di cui due realizzate proprio contro il Liverpool in Champions League. Ha vestito la maglia del Benfica da settembre 2020 segnando 48 reti in 85 presenze. In precedenza era all’Almería, a cui spetta il 20% dell’utile realizzato dal Benfica in base al trasferimento di 24 milioni di euro dal club spagnolo.

L’arrivo di Núñez potrebbe portare all’addio di Sadio Mané, sempre più vicino al Bayern Monaco, che sta cercando un sostituto per Robert Lewandowski, il quale ha fatto sapere la sua volontà di andarsene dal club. Il Liverpool ha rifiutato due offerte del Bayern, la seconda del valore di 35 milioni di euro: la richiesta è di più di 45 milioni di euro per l’attaccante senegalese che andrà in scadenza di contratto la prossima estate. Dopo Origi che andrà al Milan, i Reds sono pronti a salutare un altro attaccante per fare spazio al talento uruguaiano.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Pogba è già un affare fatto: le cifre del contratto, a luglio l'annuncio

Taranto-Foggia diretta testuale LIVE: fischio d'inizio alle 17.30
Cassano, che attacco a Lukaku: "A Londra non tocca palla e vuole tornare all'Inter. Se ne stia al Chelsea"