Il giornalista sportivo Franco Ordine ha parlato a DerbyDerbyDerby.it delle due strategie/filosofie di mercato intraprese da Juventus e Milan in questa estate 2022. Le direzioni prese dai due club sono decisamente diverse secondo Ordine. Ecc un estratto della sua analisi:
 

"A Torino, dopo due anni e mezzo di purgatorio, con tre diversi allenatori, hanno deciso di puntare subito sullo scudetto e per farlo si sono orientati sulla classica formula dell’usato garantito. Ne è venuto fuori un promettente incipit (le magie tecniche di Di Maria) seguito da un allarmante accidente fisico denunciato da Pogba: erano i due pilastri su cui Allegri avrebbe dovuto costruire la sua Juve stagionata. Il Milan è partito per un traguardo più lontano. Ha l’età media più bassa del torneo e ha puntato - oltre a Origi - su Adli e De Ketelaere che sono due ventenni: possono solo moltiplicare il loro valore. Pioli, Maldini ed Elliott mirano al futuro tenendo sotto controllo i conti che sono diventati una parte fondamentale della gestione.

Sono due strade diverse, ciascuna con le sue incognite e le sue prospettive. Nessuno, oggi, può bocciare una o promuovere l’altra perché saranno i prossimi mesi e nel caso del Milan, i prossimi anni a dettare il giudizio definitivo"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
De Ketelaere: "Il mio idolo? Fin da quando son bambino seguo Cristiano Ronaldo"

💬 Commenti