Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è intervenuto ieri sera alla trasmissione El Chiringuito. Ecco un estratto delle dichiarazioni rilasciate riguardo al mancato ingaggio di Kylian Mbappe: "Il suo sogno era giocare nel Real Madrid. Avremmo voluto prenderlo lo scorso agosto e non lo hanno lasciato andar via. Ha continuato a dire che avrebbe voluto giocare nel Real Madrid e solo 15 giorni fa è cambiata la sua situazione. Da una parte per una pressione politica, dall'altra economica. Ci hanno detto che le cose erano cambiate. E se è così non c'è più bisogno di pensarci. Lo ha chiamato il presidente della Repubblica e questo colpisce un ragazzino. Anche se non ha molto senso che lo chiami il presidente della Francia, dato che può crescere in qualsiasi squadra. Zidane è venuto al Real Madrid, Benzema pure... Non so perché succedono queste cose. 

È cambiato tutto perché gli hanno offerto altro, gli hanno messo pressione ed è diventato un altro calciatore. Non c'è niente nel Real Madrid che possa stare al di sopra del club. È un gran calciatore, può guadagnare più di altri ma è uno sport collettivo e abbiamo alcuni valori e principi che non possiamo cambiare. Il Mbappé che doveva venire qui non è questo. Se è così preferisco che reti al PSG. Ti chiama il presidente della Francia, il sindaco di Parigi a chiederti di non andartene. E questo solo in Francia. Poi in Qatar ti offrono alcune cose che ti fanno diventare un po' matto, ti offrono un'influenza sotto l'aspetto sportivo sproporzionata per un giocatore..."

SUPERLEGA - Florentino Perez, ha poi ribadito con forza che il progetto Superlega è ancora in piedi: "Abbiamo portato la questione al Tribunale di Lussemburgo e a breve ci sarà un'udienza. Crediamo di avere il diritto a organizzare competizioni tra di noi. Ci rendiamo conto che la UEFA sia un monopolio, organizzatore, regolatore e giudice e che uno dei pilastri dell'Unione Europea è la concorrenza".

LEGGI ANCHE: Piccinini contro Donnarumma: "Incapace di comprendere gli errori: un limite non da poco per uno del suo livello"

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Ibrahimovic e il Milan avanti insieme per un altro anno: le cifre del nuovo contratto

💬 Commenti