Paola Egonu è intervenuta in conferenza stampa dal Festival di Sanremo dove questa sera sarà co-conduttrice. La campionessa di pallavolo ha parlato della possibilità di tornare a vestire l'azzurro. Lo scorso ottobre, dopo i Mondiali conclusi al terzo posto con l'Italia, la giocatrice attualmente in forza ai turchi del VakıfBank si era sfogata dopo diversi insulti razzisti e aveva deciso di prendersi una pausa dalla Nazionale. Adesso, però, potrebbe tornare sui suoi passi. 

LEGGI ANCHE: Mondiali 2026: ecco dove si giocheranno e in che periodo

Le parole di Paola Egonu

Tra i temi affrontati nella conferenza stampa di Sanremo da parte di Paola Egonu, c'è anche il tema del razzismo. Ecco le sue parole forti:

"L'Italia è un Paese razzista ma sta migliorando. Non voglio fare la parte della vittima ma dire semplicemente come stanno le cose. Il monologo l'ho scritto io facendomi aiutare dagli agenti. Ho voluto potermi raccontare a 360 gradi. Mi fa ridere pensare di aver letto persone che mi hanno chiesto perché sono italiana e mi chiedo perché io rappresento persone del genere. Un ritorno in Nazionale? Sto metabolizzando il tutto, ma se ci fosse la possibilità sì, lo farei. Io non ho mai abbandonato l'Italia, in questo momento ho scelto di giocare in Turchia per crescere e tornare qui".

 

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Festival di Sanremo: tracollo Giorgia!

💬 Commenti