L'Inter ha vinto l' ottava Coppa Italia della sua storia battendo in finale la Juventus per 2-4 dopo i tempi supplementari nel match che si è giocato allo stadio “Olimpico” di Roma. I nerazzurri hanno subito sbloccato la gara al 7' grazie ad un grandissimo gol di Nicolò Barella servito da Brozovic. Nella ripresa però 1-2 micidiale della Juventus che prima trova la rete del pareggio con Alex Sandro al 50' e poi ribalta il match due minuti più tardi con Vlahovic. L'Inter continua a spingere sull'acceleratore e all'80' trova la rete del pareggio con Calhanoglu su calcio di rigore, concesso dall'arbitro Valeri per fallo di De Ligt su Lautaro. Negli ultimi dieci minuti non accade più nulla e il match finisce ai tempi supplementari dove i nerazzurri in 3 minuti piazzano il colpo decisivo trovando la rete del 2-3 con Perisic al 99' ancora su rigore (fallo di De Ligt su De Vrij) e poi al 102' lo stesso centrocampista croato segna la rete del definitivo 2-4 che consegna la Coppa Italia all'Inter di Simone Inzaghi.

 

LEGGI ANCHE: Tacchinardi contro l'arbitro Valeri: "Errore gravissimo: doveva buttare fuori Brozovic. Ha cambiato l'inerzia della partita"

 

 

Intanto tra gli spettatori dello stadio “Olimpico” c'era  Paolo Bonolis, grande tifoso nerazzurro, che a fine partita ha esultato per il successo della sua squadra: “Abbiamo preso due rigori, c'erano tutti e due. Loro hanno fatto due gol su due fortunati rimpalli. Una bella partita, la Juve ha giocato bene. Ma la Coppa ce la pigliamo noi.”

Per chi tifa Caressa? Il telecronista di Sky Sport confessa: "Non ci crederà nessuno"
Tacchinardi contro l'arbitro Valeri: "Errore gravissimo: doveva buttare fuori Brozovic. Ha cambiato l'inerzia della partita"

💬 Commenti