Atalanta
Serie A

Atalanta, bond da oltre 152mln. Pagliuca chiarisce: "Sottoscritto da noi soci. Ipotesi di fusione è pura fantasia"

Il presidente del fondo Bain Capital che gestisce investimenti in ogni angolo del mondo si è soffermato sul bond da oltre 152 milioni servito per acquistare l'Atalanta

Ludovica Carlucci
16.05.2022 11:20

C’è anche un bond da oltre 152 milioni all’interno dell’operazione che ha portato Stephen Pagliuca e soci ad acquisire il 55% dell’Atalanta. A soffermarsi sulla notizia è proprio il presidente del fondo Bain Capital che gestisce investimenti in ogni angolo del mondo. Di seguito le parole di Pagliuca a L'Eco di Bergamo: "Non commento mai le indiscrezioni di stampa che riguardano i nostri investimenti, ma a proposito dell’Atalanta ritengo necessari due chiarimenti. Primo: il finanziamento che come soci abbiamo sottoscritto per mera efficienza finanziaria non grava sull’Atalanta ma direttamente ed esclusivamente su di noi. E, secondo tema, l’ipotesi di una fusione tra Atalanta e società collegate che possa dirottare sui bilanci del club eventuali debiti è pura fantasia. Non è da prendere in considerazione nella maniera più assoluta. La famiglia Percassi ci ha scelti come partner di lungo periodo e noi siamo qui per restare, aiutare e rafforzare l’Atalanta".

LEGGI ANCHE: I tifosi di Milan e Juve protestano (VIDEO): "Inter ha 15 punti in più grazie a orrori arbitrali. Contro il Cagliari..."

Cassano: "Sapete cosa mi dicevano le donne? Il calcio fa miracoli"
UFFICIALE - Pantaleo Corvino rinnova con il suo Lecce da Serie A. Il dirigente prolunga fino al 2025