il Milan è al lavoro per rinforzare il settore offensivo. Il nome che continua ad alimentare con decisione i giornali sportivi è quello di Joshua Zirkzee, punta olandese del Bologna, che da tempo è considerato il candidato ideale per raccogliere l'eredità di Olivier Giroud. Ma l'affare Zirkzee è diventato difficile per via delle richieste dell'agente del giocatore, che vogliono 15 milioni di euro in commissioni, facendo salire il costo totale a 55 milioni di euro, compresa la clausola di 40 milioni. Per questo Ibrahimovic starebbe pensando all'acquisto di due punte spendendo in totale la somma necessaria che servirebbe per l'olandese del Bologna.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic (ph. Image Sport)

Il Milan vorrebbe Lukaku

Il giocatore Romelu Lukaku, rientrato al Chelsea dopo una stagione in prestito alla Roma, è un altro nome seguito per il settore avanzato del Milan. L'ex Inter  ha una clausola di uscita di circa 43 milioni di euro, ma i dirigenti milanesi stanno cercando di trattare con i Blues per abbassare il prezzo, puntando a un'intesa intorno ai 25-30 milioni, oppure aspettare gli ultimi giorni di mercato per cercare di ottenere un prestito.

Romelu Lukaku
Lukaku Roma

Altro nome seguito dal Milan è quello di Abraham

E non è finita qui. Il Milan sta anche puntando su Tammy Abraham, punta inglese della Roma. Abraham, che ha fatto posto a Lukaku nel Chelsea nel 2021, ha un contratto con i giallorossi fino al 2026 e potrebbe lasciare la capitale per una cifra che si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro. La Roma, che lo ha pagato 40 milioni, considera il suo valore attuale intorno ai 30 milioni, ma con un costo residuo di circa 16 milioni a bilancio.

Il Milan con 55 milioni di euro si ritroverebbe con due punte d'esperienza che ha condiviso l'esperienza professionale al Chelsea. Soprattutto il belga è una certezza, avendo sempre garantito gol nel campionato italiano all'Inter e alla Roma la scorsa stagione. 

Bruno rivela: "Vialli? Lo menavo ma mi disarmava. Di Canio? Un gran cacacazzi, piagnucolava..."
Dove vedere Francia-Belgio, streaming gratis e diretta tv RAI 1 o SKY?

💬 Commenti