Pavel Nedved - Juventus
Calcio

Nedved-Allegri, duro faccia a faccia dopo la finale di Coppa Italia: ecco cosa è successo

Curioso retroscena riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riguardante tecnico e vicepresidente

Salvatore Delle Donne
13.05.2022 12:00

La debacle subita in Coppa Italia e per di più contro l'acerrima nemica Inter ha di fatto lasciato degli strascichi in casa Juventus, dove per la prima volta a distanza di 11 anni la stagione si concluderà senza titoli. Una debacle che ha provocato una lite all'interno dello spogliatoio dell'Olimpico al termine della sfida, e che ha messo sul banco degli imputati il tecnico Max Allegri. 

Secondo quanto ricostruito da La Gazzetta dello Sport, Pavel Nedved dopo il triplice fischio sarebbe sceso negli spogliatoi parecchio arrabbiato, accusando il tecnico di aver sbagliato i cambi e i giocatori, colpevoli di non aver dato tutto. Il vice presidente avrebbe di fatto avuto un duro faccia a faccia con Allegri, a cui è stato contestato il cambio di Dybala subito dopo il 2-3 di Perisic. 

Una sconfitta che non è stata digerita, tant'è che la società ha deciso di revocare la decisione di Allegri di concedere due giorni di riposo e il ritorno agli allenamenti sabato, obbligando i calciatori a rientrare immediatamente a Torino. Una decisione che ha impedito ad alcuni calciatori di godersi la Capitale e una giornata di grande tennis al Foro Italico. 

Sacchi: "Se il Milan vince il campionato è un miracolo"
Allegri, Biasin ironizza: "Mario Cecchi lo sfiora e si scusa, eccolo qui il calcio subito..." (VIDEO)