Nadal
Tennis

ATP Indian Wells, Fritz vince la finale! Nadal preoccupato: "Mi sembra di avere un ago piantato nel petto"

Prima sconfitta stagionale per Nadal battuto in due set da Taylor Fritz. Il maiorchino alle prese con un problema non di poco conto

Ludovica Carlucci
21.03.2022 11:08

Arriva la prima sconfitta stagionale per Rafa Nadal, battuto da Taylor Fritz che conquista il primo titolo Masters 1000 in carriera. Una finale che stava quasi per andare in fumo viste le condizioni fisiche dei due tennisti, con il maiorchino menomato fisicamente (in particolare ai muscoli pettorali) dalle oltre tre ore giocate sabato sera contro Alcaraz, e con il vincitore alle prese con una caviglia dolorante che lo aveva costretto ad interrompere il riscaldamento. Eppure le emozioni non sono mancate con lo spagnolo che alla fine si arrende in due set 6-3 7-6 a Fritz.

Nadal però al termine della finale si rivela alquanto preoccupato per via di un problema al petto che “gli dà la sensazione di avere un ago piantato nel corpo” e che “gli impedisce di respirare”. E ora la prima preoccupazione, più che la sconfitta subita da Taylor Fritz, diventa “non soffrire più così” e “recuperare in tempo per la terra battuta e per i tornei che amo”.

LEGGI ANCHE: Tennis, Kyrgios: discute con Ben Stiller e poi lancia la racchetta verso il raccattapalle (VIDEO)

Sconcerti attacca l’Inter su Calciopoli: “Li hanno fatti vincere senza motivo, arrivarono terzi”
Balotelli: "Mancini è l'allenatore a cui sono legato di più nella mia carriera. Ho un unico rimpianto con la Nazionale"